Dieta Dukan: menu giornaliero per la prima fase di attacco

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    La fase di attacco della dieta Dukan prevede un menu giornaliero del tutto proteico, che spinge il nostro corpo a dimagrire in modo rapido. Si tratta anche della fase più importante che va ad intaccare gli accumuli di grasso e che ci consente così di perdere un bel po’ di peso. La perdita di peso si ottiene in minimo 5 e massimo 10 giorni in cui gli alimenti concessi sono davvero pochissimi e in cui i carboidrati ma anche le verdure e la frutta sono proibite.

    Il menu giornaliero per la fase d’attacco della Dieta Dukan

    Colazione: un caffè o tè accompagnato da uno yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena. In alternativa 200g di formaggio magro con degli affettati magri come tacchino, bresaola o prosciutto cotto light o un uovo sodo o un budino di latte scremato light.

    Spuntino di metà mattina: 1 yogurt oppure 100g di formaggio fresco light

    Pranzo: del petto di pollo alla griglia o in alternativa potete consumare anche uova, pesce, bresaola, gamberetti, tutti gli alimenti concessi in questa primissima fase.

    Merenda: uno yogurt o una fetta di tacchino

    Cena: come per il pranzo scegliete sempre tra uova, pesce, prosciutto,bresaola, gamberetti, coniglio, pesce da preparare secondo le ricette della fase di attacco Dukan e come dolce un budino di latte scremato o uno yogurt.

    Alimenti ammessi nella fase di attacco

    Il vostro menu giornaliero per la fase di attacco potrà anche essere creato mescolando a piacere gli alimenti concessi: raccomandiamo però di evitare qualsiasi aggiunta per evitare di rovinare la vostra dieta. Ecco cosa potrete mangiare nei primi giorni di dieta.

    Carni bianche magre

    Prosciutto magro

    Manzo, vitello, o fegato di pollo

    Pesce, molluschi e crostacei

    Uova

    Latticini light

    Aceto, senape, spezie, erbe aromatiche, aglio, cipolla

    Ketchup senza esagerare

    Gomme da masticare light