NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta Dukan vegetariana: cosa mangiare, menu e ricette

Dieta Dukan vegetariana: cosa mangiare, menu e ricette
da in Dieta Dimagrante, Dieta Dukan, Dieta Vegetariana
Ultimo aggiornamento:

    D:DCIM100DICAMDSCI0642.JPG

    La dieta Dukan vegetariana è la variante del famosissimo programma alimentare che prevede un menu speciale per tutti coloro che non mangiano carne. Se è vero che la dieta, nella sua fase d’attacco permette solo proteine ovvero carne, è anche vero che questi nutrienti si possono trovare anche in altri alimenti non solo nella carne rossa. Ci sono moltissime astuzie per chi non consuma la carne ma non vuole neanche rinunciare a provare la dieta Dukan, ormai molto di moda, che secondo i suoi fan funziona davvero.

    Per chi segue una dieta vegetariana, Pierre Dukan ha pensato ad un regime speciale. I vegetariani potranno così sostituire la carne nella dieta Dukan con il tofu, che può essere tranquillamente consumato in ogni fase della dieta Dukan. Inoltre il tofu è un prodotto che si presta ad essere interpretato con ricette diverse e golose. Via libera anche ai prodotti lattiero-caseari- latticini, purchè siano a basso contenuto di grassi: potrete dunque consumare Latte magro scremato, formaggio magro, yogurt a basso contenuto di grassi. Ovviamente la prima fase della dieta, la fase d’attacco vegetariana, sarà la più difficile perché prevede l’eliminazione totale di frutta, verdura e legumi e carboidrati in generale. Nella seconda fase invece si potranno consumare verdure come broccoli, cavoli di Bruxelles, cavoli, cavolfiori, fagiolini, funghi, zucca, spinaci , pomodori, ma anche carboidrati e frutta. La Crusca di avena è permessa in tutte le fasi perchè aumenta la sazietà e riduce calorie e colesterolo assorbiti.

    Ma cosa magiare e come impostare il menu giornaliero? Cercate qualche ricetta per la prima fase della dieta Dukan vegetariana? Eccone alcune davvero sfiziose. Per l’uovo alla crema di Tofu avrete bisogno di 4 uova, aceto balsamico, per la crema: 300 gr di tofu, 1 pizzico di sale, peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di succo di limone. Per prima cosa frullate tutti gli ingredienti sino a quando la crema risulterà soffice e densa. Lessare le uova, servirle a fette, condite con aceto balsamico e accompagnate dalla crema di tofu. Ecco poi lo spezzatino di soia allo yogurt per cui vi serviranno 150 g di spezzatino di soia ristrutturata, un vasetto di yogurt greco non grasso, pepe in grani, succo di limone, prezzemolo fresco, menta fresca, sale marino. La preparazione è semplice e non vi resta che bollire la soia in acqua, scolate, lasciate raffreddare. Unite poi lo yogurt con le erbe tritate, il pepe misto in grani e una spruzzata di limone. Mescolate anche con lo spezzatino, salate e lasciate in frigorifero un paio d’ore a marinare in un recipiente chiuso. Nel frattempo fate scaldare un tegame e unite lo spezzatino cuocendo per una decina di minuti.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta DimagranteDieta DukanDieta Vegetariana
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI