Dieta e pane: 5 regole per non rinunciarci e non ingrassare

Scoprire con noi come rendere vincente il binomio dieta e pane! Bastano 5 regole per non rinunciarci e non ingrassare!

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    Dieta e pane: vi diamo 5 regole per non rinunciarci e non ingrassare. Non è necessario dire addio a questo alimento per dimagrire in maniera rapida.

    Seguire una dieta che prevede importanti restrizioni è sempre molto difficile e, nella maggior parte dei casi, si ottiene l’effetto inverso: ci si stanca presto e si abbandona il regime alimentare corretto. E’ sufficiente tenere a mente poche regole per non rinunciare ai carboidrati e perdere peso in modo equilibrato. Prendete nota dei nostri suggerimenti per tornare in forma, continuando a mangiare il pane.

    Preferire il pane integrale

    Per non rinunciare ai carboidrati, imparate a portare in tavola il pane integrale. Il problema dell’aumento di peso è spesso legato all’eccessivo consumo di carboidrati raffinati. Il nostro organismo, del resto, tende a desiderarne sempre di più. Consumate crackers e pane integrale.

    Prestare attenzione alle quantità

    Un aspetto da considerare quando si vuol seguire una dieta con il pane per dimagrire, è la quantità dell’alimento consumata quotidianamente. La porzione ideale sulla base di un apporto di 2000 calorie al giorno, equivale a 130 grammi.

    Scegliere il momento giusto

    Per restare in salute con la dieta del pane, fate attenzione a scegliere il momento giusto della giornata durante il quale mangiare il pane. Questo alimento, infatti, andrebbe consumato come pasto principale e non come stuzzichino o merenda. Evitate grissini e altri cibi che fanno ingrassare.

    Acquisire nuove abitudini

    Il dimagrimento parte sempre dal nostro cervello. La forza di volontà e la determinazione sono componenti fondamentali per riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato. Imparate a portare in tavola solo la quantità giornaliera del prodotto: lasciate due fette a centrotavola ed evitate che il cestino del pane sia sempre presente. Infine, cercate di assumere meno calorie la sera!

    Sapere cosa si mangia

    Come già anticipato, il pane integrale è da preferire a quello bianco. Non fatevi ingannare, però, dal colore scuro dell’alimento. Quando andate al supermercato leggete sempre l’etichetta e verificate che si tratti realmente di pane integrale e non di un alimento al quale è stato aggiunto del colorante. Per avere una maggiore sicurezza su ciò che portate in tavola, provate a prepararlo in casa.