Dieta equilibrata: fate il pieno di antiossidanti

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    dieta antiossidante equilibrata

    Oggi vi vogliamo proporre una dieta equilibrata, piena di antiossidanti e di vitamine A, C, E, di cui sono ricche verdure come carote, spinaci, agrumi e pomodori. In una dieta del benessere non possono anche mancare flavonoidi e minerali per proteggervi dai radicali liberi. Una dieta ricca di tutti questi elementi, aiuta anche a rinforzare la pelle e le unghie. Fondamentale anche, soprattutto dopo una certa età, combattere i radicali liberi; questa dieta, se seguita per 4 settimane, consentirà anche di perdere 4 chili.

    Primo giorno

    Colazione: caffé con latte scremato, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), un biscotto integrale.

    Merenda:un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: 150 g di minestra di verdure (a base di cavoli, cavoletti e broccoli) con 50 g di patate bollite e un cucchiaino di olio, 125 g di pesce bianco alla piastra condito on aglio, prezzemolo e limone, 25 g di pane iterale.

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: 100 g di insalata, 100 g di petto di pollo alla piastra, 150 g di peperoni arrosto, 20 g di pane integrale.

    Secondo giorno

    Colazione: 125 g di yogurt magro, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), 2 fette biscottate integrali.

    Merenda:un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: riso con carne (preparato con 50 g di riso integrale, 50 g di petto di pollo privato della pelle, mezzo peperone, mezzo pomodoro e cipolla).

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: 150 g di cavolo lesso con un po’ di aglio e aceto, 100 g di sardine alla piastra, guarnite con lattuga e cipolla, 20 g di pane integrale.

    Terzo giorno

    Colazione: caffé con latte scremato, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), un biscotto integrale.

    Merenda: un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: 45 g di lenticchie (preparate con 25 g di carote e 25 g di cipolla), 100 g di pesce bianco bollito, un pomodoro, 25 g di pane integrale.

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: crema di verdure preparata con 50 g di patata, 25 g di porro e 25 g di carote; 75 g di fesa di tacchino, 20 g di pane integrale.

    Quarto giorno

    Colazione: 125 g di yogurt magro, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), 2 fette biscottate integrali.

    Merenda: un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: 200 g di spinaci, 125 g di calamari al sugo preparati con calamari e 25 g di pomodoro, 25 g di pane integrale.

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: 200 ml di brodo sgrassato con 15 g di capellini, 75 g di pollo alla piastra, 20 g di pane integrale.

    Quinto giorno

    Colazione: caffé con latte scremato, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), un biscotto integrale.

    Merenda: un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: piselli con patate (100 g di piselli e 50 g di patate, 125 g di trota, 75 g di lattuga, 25 g di pane integrale.

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: insalata mista preparata con 100 g di lattuga, 50 g di pomodoro, 20 g di tonno e 30 g di carote, 100 g di filetto di tacchino, 25 g di pane integrale.

    Sesto giorno

    Colazione: 125 g di yogurt magro, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), 2 fette biscottate integrali.

    Merenda: un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro, 75 g di petto di pollo alla piastra con 50 g di lattuga, 25 g di pane integrale.

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: 75 g di purè di patate, 100 g di cernia con cipolla, 20 g di pane integrale.

    Settimo giorno

    Colazione: caffé con latte scremato, un frutto (a scelta tra arancia, kiwi, mandarino), un biscotto integrale.

    Merenda: un succo di frutta (arancia, pompelmo, carota o pomodoro).

    Pranzo: 200 g di cavolfiore con patate, 125 g di filetto di vitella alla piastra con50 g di pomodori, 25 g di pane integrale.

    Spuntino: un frutto a scelta tra arancia, pompelmo, mandarino.

    Cena: omelette, 50 g di fesa di tacchino, 20 g di pane integrale.