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Dieta estiva: 8 trucchi per mantenere i risultati

Dieta estiva: 8 trucchi per mantenere i risultati
da in Consigli Pratici, Dieta Dimagrante
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/06/2015 16:51

    Dieta estiva Alle prese con la dieta estiva? Abbiamo pensato ai 10 trucchi per mantenere i risultati! Quando si intraprende un programma alimentare ben preciso, uno degli aspetti più difficili è sicuramente riuscire a conservare la forma raggiunta con tanta fatica. Cosa fare? Basta qualche accorgimento. Scopriteli con noi!

    Dieta di mantenimento La dieta seguita per arrivare in forma alla prova costume può risultare faticosa ma riacquistare in breve tempo tutti i chili di troppo appena smaltiti, è assolutamente deleterio, non solo per la nostra silhouette ma anche per l’autostima! Per evitarlo, bisogna imparare ad affrontare la dieta di mantenimento con lo stesso impegno e l’identica costanza!

    Latte e cereali con banana Quando si conclude il periodo di attacco della dieta estiva per dimagrire velecomente, si tende a concedersi qualche trasgressione, prima una sola volta alla settimana e poi tutti i giorni. Per mantenere i risultati della dieta, iniziate da una colazione sana, energetica e ricca di fibre.

    Insalata Il menù della dieta per l’estate deve continuare ad essere equilibrato, povero di cibi ipercalorici e grassi. Sì invece, a tutti gli alimenti che aumentano il senso di sazietà e quindi riducono l’apporto calorico.

    Camminare per dimagrire Praticate regolarmente attività fisica: questo vi aiuterà a compensare l’apporto calorico di eventuali trasgressioni a tavola! Vi basterà anche una semplice passeggiata per bruciare le calorie!

    Colazione al  bar Per tenere lontano i chili di troppo, è indispensabile conservare delle abitudini sane. Evitate di fare colazione al bar, riducete il numero delle cene al ristorante, non abbondate con gli alcolici e privilegiate le preparazioni fatte in casa.

    Controllare il peso L’appuntamento con la bilancia è lo spauracchio di tutte le donne. Dopo la dieta estiva dimagrante e veloce, abituatevi a controllare il peso regolarmente, almeno una volta alla settimana così da accorgervi immediatamente se ci sono cambiamenti. Pare che il giorno migliore per pesarsi sia il mercoledì!

    Non esagerare Come per tutte le cose, non bisogna mai esagerare! E’ giusto fare attenzione al peso ma non rischiate di essere ossessionate dalla vostra forma fisica! Il segreto per una dieta equilibrata estiva che permetta di mantenere i risultati è non essere eccessivamente permissive con se stesse ma neppure troppo rigide!

    Mangiare al ristorante Se avete la necessità di mangiare fuori, evitate di andare al ristorante e preparate qualcosa a casa. Iniziate il vostro pranzo con un’insalata di lattuga, cetrioli, mozzarella e pomodori.

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