Dieta estiva per dimagrire al mare

Dieta estiva per dimagrire al mare
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    dieta estiva per dimagrire

    La dieta estiva per dimagrire al mare dovrà essere studiata per affrontare in modo corretto i mesi più caldi dell’anno ma anche per permetterci di perdere qualche chiletto ed affrontare in modo perfetto la prova costume. L’estate è infatti il periodo in cui donne e uomini desiderano perdere un po’ di peso e rimettersi in forma magari dopo gli stravizi alimentari dei mesi più freddi. La prima cosa per impostare una corretta alimentazione estiva è bere moltissima acqua, almeno due litri al giorno che diventano tre se si pratica anche dell’attività sportiva.

    Nonostante il caldo, in estate più che mai è importantissimo fare un’abbondante colazione. Se non ve la sentite di mangiare troppo andrà benissimo uno yogurt fresco, accompagnato da una macedonia di frutta. In estate diventa poi fondamentale consumare molta frutta e verdura: ottime quelle con proprietà antiossidanti come agrumi, carote, pomodori, albicocche, pesche, frutti di bosco, melone, che ci aiutano anche a prepararci all’abbronzatura. Ottimo anche consumare molti cereali integrali come orzo o farro, da accompagnare con verdure e legumi. Da evitare i condimenti troppo grassi ma anche le cotture fritte e pesanti. Per la cena meglio consumare proteine come quelle del pesce o carne bianca, uova o formaggi freschi.

    Anche se in estate si raccomanda di consumare molto frutta, cercate sempre di non esagerare perchè si tratta comunque di alimenti ricchi di zucchero, che potrebbero rendere più difficile la vostra dieta.

    Per colazione potrete consumare una tazza di thè, con un frullato con 100 g di fragole e 150 ml latte scremato oppure un vasetto (125 g) di yogurt magro con 2 cucchiai di muesli. Per pranzo un’insalatona con carote, lattuga e carciofi crudi, da condire con olio e limone, un uovo sodo e due gallette integrali oppure del tacchino affettato con limone, pepe sale, accompagnato da due carciofi conditi con 1 cucchiaio di olio e limone e 30 g di pane integrale. Per cena della bresaola con delle scagliette di grana su della rucola fresca a piacere condita con un filo di olio e sale con due gallette integrali oppure 150 g di sashimi misto o prosciutto crudo (100 g) accompagnati da verdure miste in insalata con aceto balsamico, sesamo tostato e 1 cucchiaio di olio extravergine.

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