Dieta estiva: per dimagrire e stare in forma

Dieta estiva: per dimagrire e stare in forma
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    La dieta estiva deve essere equilibrata ma non sacrificare mai alimenti necessari come i carboidrati o la carne. Se volete anche perdere un po’ di peso dovrete stare molto attente a non sgarrare ma concedervi magari una pausa dolce con un gelato o della frutta. Con il caldo è poi necessario bere sempre tantissima acqua per non disidratarsi e per evitare cali di pressione che potrebbero essere causati dal sole e dalla calura eccessiva. Una dieta equilibrata tiene ovviamente conto delle necessità di ognuno di noi che non possono però prescindere da alcuni alimenti fondamentali.

    Lunedì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s.

    macchiato con caffè + 1 brioche vuota
    Spuntino: 1 frutto di stagione
    Pranzo: 70g di penne con salsa di pomodoro + 110g di spinaci lessi +40g di prugne cotte
    Spuntino: 1 tisana di mirtillo
    Cena: spezzatino di carne di manzo con pomodoro + 160g di carote alla julienne + 2 fette di pane

    Martedì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s con cereali
    Spuntino: 2 mele
    Pranzo: risotto con asparagi + insalata con lattuga, radicchio e pomodori+ 200g di ananas al naturale
    Spuntino: 1 tisana di bucco
    Cena: costata di manzo + insalata di ravanelli + 2 fette di pane integrale

    Mercoledì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + frollini allo yogurt
    Spuntino: 4 kiwi
    Pranzo: 80g di taglioni con ragù vegetale + fagiolini + macedonia di frutta fresca
    Spuntino: 1 tisana di equiseto
    Cena: trota al cartoccio + insalata con carote , finocchio, ravanelli e lattuga + 2 fette di pane ai cereali

    Giovedì
    Colazione: 125g yogurt intero + 2 fette biscottate al malto d’orzo
    Spuntino: 2 arance
    Pranzo: 120g di polenta + insalata con carote, lattuga e pomodori + macedonia di frutta di stagione
    Spuntino: 1 tisana di erniaria
    Cena: scaloppine al limone + insalata + 2 fette di pane integrale

    Venerdì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 1 brioche vuota
    Spuntino: 2 pere
    Pranzo: 100g di fettuccino condite solo con un filo di olio extravergine di olive e parmigiano + 100g di finocchi lessi + 40g prugne cotte
    Spuntino: 1 tisana di mirtillo
    Cena: pesce al cartoccio + 150g di carote + 2 fette di pane al farro

    Sabato
    Colazione: 1 the + 1 brioche alla marmellata
    Spuntino: 1 pompelmo
    Pranzo: zuppa di lenticchie + insalata di lattuga e radicchio + pere cotte al forno con un cucchiaino di miele
    Spuntino: 1 tisana di bucco
    Cena: 90g di stracchino + insalata con lattuga, pomodorini e rucola + 2 fette di pane ai cereali

    Domenica
    Colazione: 125g yogurt scremato + frollini ai cereali
    Spuntino: 3/4 fette di ananas
    Pranzo: 70g spaghetti con pesto + insalata con lattuga, ravanelli, finocchio e pomodorini + 2 kiwi
    Spuntino: 1 tisana di equiseto
    Cena: petto di pollo alla piastra + insalata con finocchi e lattuga + 2 fette di pane integrale

    Fotografie tratte da
    blog.libero.it
    dietopocket.it
    benessere.blogup.it
    albanesi.it

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