Dieta facile: dimagrire senza sforzi

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    dieta facile e semplice

    Cercate una dieta facile per dimagrire senza sforzi? Oggi vi vogliamo proporre un programma che sicuramente non avrete difficoltà a seguire perchè basato su alimenti sani e semplici ma che sanno anche saziarvi. Come suggeriscono anche i nutrizionisti, è assolutamente inutile sottoporsi a diete troppo restrittive che non aiutano a dimagrire anche perché lasciano un senso di fame che tenderete a riempire con stuzzichini e spuntini fuori pasto. La dieta che vi proponiamo oggi invece, pur essendo ipocalorica, è facilissima da seguire.

    Tutti i giorni:

    Colazione: una tisana o un caffè, un frutto (a scelta tra mela, kiwi, pera, 2 fette di ananas).

    Spuntino: una tisana o un bicchiere di latte scremato, un frutto (a scelta tra mela, kiwi, pera, 2 fette di ananas).

    Lunedì

    Pranzo: verdure (soffritte con un cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva e uno spicchio d’aglio), un filetto di vitella alla griglia, un frutto.

    Cena: trota bollita, insalata di pomodoro, un frutto.

    Martedì

    Pranzo: una frittata di due uova, insalata mista di lattuga e pomodoro.

    Cena: insalatona (preparata con 2 patate lesse, un pomodoro, un cucchiaio di olio e succo di limone), un frutto.

    Mercoledì

    Pranzo: verdura al vapore, pollo al forno.

    Cena: fagiolini verdi con pomodoro.

    Giovedì

    Pranzo: una tazza di riso lesso (saltato con champignom, un cucchiao d’olio), un uovo sodo, un frutto.

    Cena: petto di pollo alla piastra, insalata mista.

    Venerdì

    Pranzo: asparagi, una fettina di fegato o una fettina di tacchino alla pistra, un frutto.

    Cena: piselli con prosciutto.

    Sabato

    Pranzo: verdure ripassate con un filo d’olio o insalata di carote, seppia alla piastra, formaggio fresco.

    Cena: un filetto di carne di vitella, una tazza di riso bollito.

    Domenica

    Pranzo: trota lessa, insalata di scarola, un frutto.

    Cena: omelette di due uova, formaggio fresco, un frutto.