Dieta gift: stimolare il metabolismo

Dieta gift: stimolare il metabolismo
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    Cosa si intende con il termine dieta GIFT? G come ovvero che non si richiede di stravolgere le proprie abitudini alimentari da un giorno all’altro, I come Individualità nel senso che la dieta si adatta alle abitudini e allo stile di vita di ogni persona, F come flessibilità dato che è una dieta non rigida e che si può modificare in base alle esigenze e T come tono perchè la dieta non prescinde dall’attività fisica che rimane fondamentale per tonificare la muscolatura. Il fitness infatti rimane un punto fermo di questa dieta che punta soprattutto a tonificare la muscolatura. L’altro punto fondamentale è quello di evitare di tagliare le calorie ma semplicemente di modificare il tipo di cibi che si mangiano.

    Lunedì
    Colazione:1 tazza di latte p.s. + 1 caffè + 1 yogurt + 2 fette biscottate con milele + 1 uovo sodo + 1 frutto Spuntino: 1 mela Pranzo: bresasola con rucola e grana + carote + zucchine lesse + 1 panino con prosciutto cotto + macedonia di frutta senza di zucchero Spuntino: 1 banana Cena: 1 trancio di pesce spada + insalata + 2 fette di pane integrale + mirtilli al naturale

    Martedì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 1 caffè + 1 yogurt con cereali + 2 fette di pane con ricotta + 2 fette di prosciutto cotto + 1 pera Spuntino: 1 mela Pranzo: insalatona con radicchio,lattuga, tonno, olive, formaggio + 2 fette di pane + macedonia di frutta senza zucchero Spuntino: frullato con 1 mela,1 carota e 1 kiwi Cena: fusilli con pesto + mousse di mela e pera

    Mercoledì
    Colazione: 1 tazza di tè verde + 1 yogurt con cereali + 2 fette biscottate integrali con miele + 1 kiwi Spuntino: spremuta con 1 pompelmo e 1 arancia Pranzo: panino con speck, porcini e radicchio + macedonia di frutta con yogurt Spuntino: 1 banana Cena: zuppa di legumi con crostini integrali + 1 pezzo di parmiggiano o provolone + insalata mista + 1 mela

    Giovedì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 1 caffè + 1 yogurt con cereali + 2 fette biscottate integrali con miele + 1 uovo sodo + 1 pompelmo Spuntino: 2 fette di ananas Pranzo: tagliolini al ragù vegetale + biete lesse + macedonia di frutta senza zucchero Spuntino: 1 banana Cena: pollo arrosto + patate al forno + insalata + 2 fette di ananas

    Venerdì
    Colazione: 1 tazza di latte p.s.

    + 1 caffè + 1 yogurt con muesli + 2 fette di bresaola + 2 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero Spuntino: 1 kiwi Pranzo: pennette integrali con zucchine e gamberetti + 2 uova sode + verdure alla griglia + macedonia di frutta senza zucchero Spuntino: frullato con 1 mela,1 carota e 1 kiwi Cena: zuppa di ceci + insalata mista + 2 fette di pane integrale + 1 mela

    Sabato
    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 1 caffè + 1 yogurt con muesli + 1 piccolo toast con 1 fetta di prosciutto cotto e 1 fetta di fontina + 1 kiwi Spuntino: spremuta di 1 pompelmo e 1 arancia Pranzo: insalata di polpo e patate lesse con sedano e carote + spinaci lessi + 2 fette di ananas Spuntino: 1 banana Cena: trota al cartoccio + patate al forno + insalata + frutti di bosco al naturale

    Domenica
    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 1 caffè + 1 yogurt con cereali + 1 panino con marmellata senza zucchero +1 mela Spuntino: 1 pera Pranzo: lasagne con verdure + spinaci lessi + macedonia di frutta al naturale Spuntino: centrifugato con frutta fresca a piacere Cena: 1 yogurt intero con nocciole, uvetta, noci, pinoli, mandorle, 1 mela verde

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