Dieta in vacanza: 10 consigli per non ingrassare

Dieta in vacanza: vi diamo 10 consigli per non ingrassare. Se volete conservare la vostra linea, bastano pochi accorgimenti per non vedere aumentare velocemente il peso.

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    Dieta in vacanza? Seguite i nostri 10 consigli per non ingrassare! Se volete conservare la splendida forma che avete ottenuto rispettando il vostro regime alimentare ipocalorico, non potete rischiare di vanificare tutti gli sforzi durante le ferie! Quando si è in vacanza, spesso ci si lascia andare a pranzi esagerati e spuntini ricchi di grassi, complici l’atmosfera di evasione e divertimento. Bastano piccoli accorgimenti per evitare, una volta ritornate ai ritmi quotidiani, di essere costrette a trascorrere moltissimi ore in palestra per perdere i chili guadagnati attraverso pizze, ciambelle e panini al gelato. In quel caso, neppure le diete velocissime vi aiuteranno.

    1) Evitare di saltare i pasti

    Per seguire una buona dieta per dimagrire, tenete sempre a mente che ogni pasto ha la sua importanza. Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena non dovrebbero mai mancare nella vostra alimentazione. In vacanza, evitate di saltare uno o più pasti perché dopo un’ora di acquagym, avrete una fame da lupo! E allora rischierete di ingurgitare qualsiasi cosa!

    2) Bere molta acqua

    Per reintegrare i liquidi persi con il caldo, bevete molta acqua. Sono consigliati almento due litri al giorno.

    3) Attenzione ai buffet

    Pancia mia, fatti capanna! Sì, sono una vera tentazione per gli occhi e il palato. Vacanze per dimagrire sono davvero un miraggio ma i buffet rappresentano, realmente, un nemico per la vostra linea. Servitevi una sola volta per non esagerare.

    4) Le porzioni

    Se siete costrette a mangiare al ristorante, preferite porzioni piccole e senza condimento. Si tratta di un accorgimento molto semplice che potrete seguire anche al vostro ritorno, come dieta per dimagrire velocemente.

    5) Pianificazione dei pasti

    Organizzatevi in anticipo e pianificate cosa mangiare già dall’inizio della vostra giornata. Non inseguite obiettivi improbabili come una dieta da 800 calorie. Basterà moderarsi.

    6) La pizza

    Se cercate una dieta sana per dimagrire, fate attenzione a questo alimento. Ordinate una margherita oppure una pizza alla marinara: sono meno caloriche.

    7) Frutta e verdura

    Potete abbondare con le porzioni di questi alimenti. Ricordatevi che una mela o un altro frutto, rappresentano un’ottima soluzione come spuntino dietetico fuori casa.

    8 ) Limitate i superalcolici

    Il consumo dei superalcolici andrebbe evitato: preferite un tè freddo oppure un cocktail analcolico.

    9) L’insalata

    Per una dieta con cena leggera, mangiate una bella porzione di insalata, senza abbondare con olio e sale.

    10) Meglio una barretta

    Se volete seguire una dieta sana per dimagrire in vacanza, scegliete le barrette energetiche per il vostro spuntino di metà mattina.

    Dolcetto o scherzetto?