Dieta ipocalorica di 5 giorni per ritrovare la forma in fretta!

Oggi vi proponiamo una dieta ipocalorica di 5 giorni per ritrovare la forma in fretta e per sgonfiare dopo un periodo particolarmente ricco di pranzi e cene.

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    Vi proponiamo una dieta ipocalorica di 5 giorni per ritrovare la forma in fretta! Se avvertite la necessità di seguire un regime alimentare che vi faccia sgonfiare e perdere peso, magari prima di un evento importante, la dieta ipocalorica dimagrante è quella che fa per voi! Vi consente di disintossicare l’organismo, evitando per un po’ i grassi e tutti i cibi che non sono alleati della linea. Ecco che, grazie a questa dieta, potrete senza problemi perdere qualche etto, ma soprattutto sentirvi sgonfiate e in forma perfetta!

    Primo Giorno

    Per la colazione, vi suggeriamo di consumare degli ottimi centrifugati di frutta e verdura. In alternativa, potete scegliere un succo di frutta senza zucchero o 2-3 gallette di riso eventualmente con miele. Per lo spuntino delle ore 11, optate per un frutto come un kiwi o una mela. A pranzo, un panino con prosciutto crudo sgrassato. Spuntino ore 17: un frutto. Per la cena: carne ai ferri, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Secondo Giorno

    Per la colazione vi suggeriamo un succo di frutta senza zucchero, 2 frutti, caffè normale o d’orzo preferibilmente non dolcificato. Spuntino ore 11: un frutto. Pranzo: tonno al naturale, gamberetti lessati, insalata mista. Spuntino ore 17: un frutto. Per la cena: un piatto di spaghetti al pomodoro e basilico, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Terzo Giorno

    Per la colazione: un vasetto di yogurt e cereali, caffè, 1 cucchiaino di zucchero. Spuntino ore 11: un frutto. Pranzo: bresaola con la rucola e grana, un panino. Spuntino ore 17: un frutto. Per la cena: pesce lessato, al forno o al cartoccio, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Quarto Giorno

    Per la colazione vi suggeriamo di optare per succo di frutta, 2 fette biscottate con marmellata, caffè normale o d’orzo, 1 cucchiaino di zucchero. Un frutto a scelta per lo spuntino delle ore 11. A pranzo verdura mista, 1 cucchiaino di olio, cono gelato. Spuntino ore 17: un frutto. Per la cena: un uovo sodo, una bruschetta con pochissimo olio e pomodoro, insalata, 1 cucchiaino di olio.

    Quinto Giorno

    Per la colazione: caffè con 1 cucchiaino di zucchero, 2 fette biscottate con marmellata. Spuntino ore 11: un frutto. Pranzo: piccolo trancio di pizza. Spuntino ore 17: un frutto. Per la cena: carne bianca in padella, insalata, 1 cucchiaino di olio. Per l’ultimo giorno potete concedervi anche una ricetta light del dessert con yogurt e more.