Dieta ipocalorica per essere pronti alla prova costume

Dieta ipocalorica per essere pronti alla prova costume
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    prova costume dieta ipocalorica

    Oggi vi proponiamo una dieta ipocalorica perfetta per essere pronti alla prova costume: se pensate che manchi ancora molto tempo all’estate, vi sbagliate! Per perdere peso in modo sano, ma soprattutto per evitare che i chili persi vengano riacquistati in pochissimo tempo, il segreto è quello di dimagrire con gradualità. La dieta che vi presentiamo oggi è ipocalorica ed è perfetta per chi ha qualche chiletto da buttare giù. Ricordiamo che è sempre importantissimo anche bere molta acqua e, per spezzare la fame, preferite sempre frutta e verdura come spuntino.

    Colazione: scegliere tra yogurt o latte scremato, pane o fette biscottate integrali, dolcificante al posto dello zucchero, frutta.
    Lunedì
    Pranzo: 120 g di carpaccio di carne con la rucola condito con un cucchiaio di olio; 200 g di melanzane alla piastra; 30 g di pane.
    Cena : 60 g di pasta con pomodoro e basilico; 200 g di fagiolini conditi con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.

    Martedì
    Pranzo : 50 g di riso integrale condito con 100 g di funghi; 150 g di insalata mista con un cucchiaino di olio; 30 g di pane.
    Cena : 150 g di pesce spada ai ferri; 200 g di verdure alla griglia condite con aglio, prezzemolo e un cucchiaino di olio; 30 g di pane.

    Mercoledì
    Pranzo : un’ insalatona preparata con un uovo sodo, 100 g di patate lessate, lattuga a piacere, un pomodoro fresco e condita con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.
    Cena : 150 g di petto di pollo alla piastra; 200 g di spinaci lessati con una spolverata di parmigiano; 30 g di pane integrale.

    Giovedì
    Pranzo : 80 g di prosciutto crudo sgrassato; 200 g di cavolo crudo condito con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.
    Cena : 150 g di insalata di fagioli condita con due cucchiaini di olio; 150 g di pesce al vapore; 30 g di pane integrale.

    Venerdì
    Pranzo : 50 g di spaghetti con 100 g di cozze; 150 g di carote tagliate alla julienne e condite con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.
    Cena : 200 g di insalata di polpo condita con un cucchiaino di olio; 200 g di patate lessate condite con un cucchiaino di olio.

    Sabato
    Pranzo : 70 g di bresaola con scagliette di parmigiano e rucola; 150 g di verdure grigliate; 30 g di pane integrale.
    Cena : 50 g di riso condito con zucchine e un cucchiaino d’ olio; 100 g di formaggio magro in fiocchi; 30 g di pane integrale. Domenica: libera.

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