Dieta last minute: 7 giorni per dimagrire

Dieta last minute: 7 giorni per dimagrire
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica, Dieta Rapida
Ultimo aggiornamento:

    Dieta last minute

    Efficace e veloce, la dieta last minute promette risultati importanti già in 7 giorni. Nessun miracolo, ma solo un regime alimentare ipocalorico, dove la verdura e le proteine, di carne e pesce, sono i protagonisti assoluti. Ecco il piano alimentare da seguire a tavola per una settimana per dimagrire, smaltire i chili di troppo, per sgonfiarsi e dimenticare gli eccessi.

    I miracoli, anche quando si tratta di diete last minute, non sono previsti. Promette di perdere peso, ma non garantisce quanto. Tutto dipende da quanto alla lettera si segue la dieta e dalla situazione di partenza. È importante ricordare che questo schema alimentare può essere seguito solo per un periodo di tempo limitato (massimo 1 mese) e, in casi particolari, è sempre preferibile chiedere una consulenza specialistica.


    La colazione dovrebbe essere sempre a base di tè o caffè non zuccherati (l’unica aggiunta consentita è del limone nel tè), fette biscottate integrali (massimo 3) o biscotti secchi (massimo 3).

    I menu del pranzo, da alternare a piacere, in modo da garantire una completa rotazione nell’arco della settimana, prevedono (le dosi non sono specificate per le verdure, ma si consiglia la moderazione):

    1. bistecca, cotta alla griglia senza l’aggiunta di grassi vegetali o animali, e zucchine, cotte la vapore o grigliate;
    2. un uovo intero e un albume, cotti senza condimenti aggiunti, e finocchi, crudi o cotti al vapore;
    3. pesce bianco, cotto al forno senza condimenti aggiunti, al vapore o alla griglia, e pomodori;
    4. riso integrale (60 gr) e finocchi, crudi o cotti al vapore;
    5. pesce bianco a scelta con contorno di carote crude, condire con il limone;
    6. pasta integrale (60 gr) condita con zucchine o ricotta magra (40 gr);
    7. insalata verde, rucola, radicchio, finocchi, carote e pomodori.

    Come per il pranzo, anche per la cena vale lo stesso discorso, ecco i menu previsti:

    1. pesce bianco con contorno di carote al vapore e fagiolini (40 gr), senza l’aggiunta di condimenti;
    2. prosciutto crudo magro (80 gr) e carciofi cotti al vapore;
    3. bistecca di manzo o cavallo cotta alla griglia con contorno di zucchine cotte al vapore;
    4. una frittata fatta con un uovo intero e due albumi con contorno di carote crude condite con il limone;
    5. due fette di petto di pollo cotto alla griglia o al forno con il limone e melanzane alla griglia;
    6. bresaola (100 gr) e rucola;
    7. due fette di petto di tacchino alla piastra con contorno di zucchine, grigliate o cotte al vapore.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta DimagranteDieta IpocaloricaDieta Rapida
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI