Dieta Lemme lampo, schema e menù

Siete incuriosite dal dimagrimento lampo promesso dalla dieta Lemme ma siete in dubbio per parerei e testimoniazne contrastanti? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla dieta Lemme con lo schema, i menù settimanali e i consigli da seguire per intraprendere il regime dietetico del momento.

da , il

    Dieta Lemme lampo, schema e menù

    Ha fatto molto discutere per le sue modalità e i suoi principi con una risonanza mediatica straordinaria. Stiamo parlando della dieta Lemme lampo, il cui schema e menù prometterebbero un dimagrimento rapido e intenso. Molti vip hanno intrapreso questo regime particolare che prevede l’eliminazione di frutta e verdura con il via libera a proteine e carboidrati da consumare anche alla mattina. Ecco allora tutti i consigli per dimagrire in fretta con la dieta Lemme scoprendo insieme le differenti fasi e i menù giornalieri per arrivare a perdere fino a 7-10 chili in un mese.

    Dimagrire in fretta con la dieta Lemme

    Le testimonianze di dimagrimento con la dieta Lemme sono antitetiche. Molte persone, tra cui molti vip, hanno manifestato il proprio parere positivo a favore di questo regime alimentare particolare in virtù di un dimagrimento lampo con poche rinunce, molti altri invece ritengono che si tratti di una perdita di peso poco sana e di un tipo di alimentazione del tutto squilibrata perché priva di frutta e verdura. Potrebbe in realtà sembrare più equilibrata la versione vegetariana della dieta Lemme perché inserisce tra gli alimenti consentiti anche i vegetali purché fonti proteiche. Ma se non si intende seguire la dieta Lemme vegetariana ma preferite provare la versione originale della dieta Lemme lampo ecco le regole base stabilite dal farmacista Alberico Lemme, l’ideatore di questo particolarissimo regime alimentare. Secondo la dieta Lemme è possibile dimagrire in fretta combinando correttamente determinati alimenti e assumendoli in precisi momenti della giornata come per esempio la pasta per colazione. La dieta Lemme lampo si basa infatti non sulle calorie ma sulla biochimica degli alimenti con le reazioni che provocano una volta ingeriti. Loschema completo della dieta Lemme considera quindi l’indice glicemico, la composizione chimica degli alimenti, la loro combinazione e l’orario di assunzione.

    Dieta lemme lampo: lo schema

    La dieta Lemme prevede due fasi quella di attacco volta al dimagrimento lampo e la dieta lemme di mantenimento che permette all’organisimo di stabilizzarsi anche con il reintegro di alcuni alimenti. Ma per seguire la dieta lemme lampo c’è uno schema settimanale ben preciso con due giorni gli stessi cibi per poi variare successivamente:

    • Primo e secondo della dieta Lemme lampo: tacchino e caffè amaro a colazione, filetto di manzo e caffè amaro a pranzo e pesce spada e caffè amaro a cena.
    • Terzo e quarto giorno della dieta Lemme: pasta olio e peperoncino senza sale con caffè amaro a colazione, petto di pollo e caffè amaro a pranzo, sogliola e caffè amaro a cena.
    • Quinto e sesto giorno della dieta Lemme: vitello e caffè amaro a colazione, petto di pollo e caffè amaro a pranzo e orata e caffè amaro per cena.
    • Settimo giorno della dieta lampo Lemme: fughi e caffè amaro a colazione, orata e caffè amaro a pranzo e pesce spada e caffè amaro a cena.