Dieta Lemme vegetariana: menù e schema completo

Sapete che esiste anche la versione della dieta Lemme vegetariana? Ecco il menù, lo schema completo e gli alimenti concessi nel regime dietetico perché, a differenza della versione originale, potrete introdurre anche la verdura purché ricca di proteine? Pronte a scoprire tutti i segreti della dieta Lemme vegetariana?

da , il

    Dieta Lemme vegetariana: menù e schema completo

    La dieta Lemme anche se si è vegetariani? Ecco il menù e lo schema completo per poter seguire il regime alimentare del momento anche senza proteine di origine animale e inserendo la verdura, in teoria bandita dalla versione originale della dieta ideata da Alberico Lemme perché basata esclusivamente su un consumo illimitato di carboidrati e proteine. La dieta Lemme vegetariana prevede invece un menù settimanale ricco di proteine vegetali in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero senza provocare carenze all’organismo. Ecco allora tutti i consigli da seguire e il menù completo della dieta Lemme vegetariana.

    I consigli per seguire la dieta Lemme vegetariana

    dieta lemme consigli

    La dieta Lemme è un regime alimentare dimagrante molto particolare che ha suscitato molto clamore a causa dei suoi principi non del tutto equilibrati e per la risonanza mediatica che ha ottenuto. La dieta Lemme è stata infatti seguita da molti vip ed è stata anche ampiamente affrontata sui giornali e nei salotti televisivi. La dieta Lemme prevede una vera e propria rivoluzione alimentare che sembrerebbe garantire risultati rapidi senza troppe rinunce con dimagrimenti sino a 7-10 Kg in un mese per poi proseguire con una fase di mantenimento. Ma questa dieta proibisce il consumo di frutta e verdura. Quindi come può un vegetariano vegano seguire la dieta Lemme? Esiste in realtà anche un’altra versione che prevede invece l’inserimento di ortaggi dall’alto contenuto proteico, proteine di origine vegetale, vere alleate della dieta e cereali. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono gli alimenti concessi nella dieta Lemme vegetariana.

    Gli alimenti della dieta Lemme vegetariana

    alimenti dieta lemme vegetariana

    Se non potete mangiare proteine di origine animale ma volete seguire la dieta Lemme dovrete cercare di inserire nel vostro piano alimentare il maggior numero possibile di proteine attraverso altre fonti come legumi, lenticchie, frutta secca, verdure e carboidrati dall’alto contenuto proteico. Tra gli alimenti ideali per la dieta Lemme vegetariana troverete quindi ortaggi verdi come broccoli, carciofi, avocado, cavoli, spinaci e asparagi, fino ai peperoni e alle patate. I legumi, fonti vegetali ricche di proteine: ceci, fagioli, fave, soia, piselli e lenticchie vere protagoniste della dieta Lemme vegetariana. Questi alimenti sono perfetti se uniti soprattutto ai cereali, tra cui farro, orzo, frumento, riso, miglio e grano saraceno, in quanto garantiscono tutti gli aminoacidi mancanti rispetto alla carne e anche la quinoa, pseudo cereale ricco di proteine. Da non dimenticare nella lista della spesa anche frutta secca, il tofu, il tempeh, il seitan e le alghe.

    Dieta lemme vegetariana menu completo

    menu dieta lemme vegetariana

    Una volta scoperti gli alimenti concessi nella dieta Lemme non resta che scoprire il menù completo della dieta Lemme vegetariana che dovrà comunque seguire gli orari e le combinazioni particolari previsti dal regime originale di Alberico Lemme:

    • Colazione ideale per la dieta Lemme vegetariana: per colazione potrete bere un tè verde e un centrifugato di spinaci, sedano, limone e zenzero.
    • Come pranzo per la dieta Lemme vegetariana da consumare tra le 12 e le 14: pasta olio e peperoncino e caffè.
    • Merenda tra le 16 e le 17: tè con un limone;
    • Per cena: tra le 19 e le 21 zuppa di verdure verdi e un hamburger vegetale.

    Questo è un menù settimanale di dieta Lemme vegetariana generale che potrete variare con gli ingredienti sopra elencati.