Dieta McKeith: quando il cibo ti fa bella [VIDEO]

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    Uscirà a maggio 2012 il libro sulla dieta McKeith resa famosa grazie al programma di Real Time “Il cibo ti fa bella”. E’ un libro che troveremo da maggio 2012 in libreria e, come sottolinea l’autrice, si tratta di “un libro che insegna a cambiare alimentazione per dimagrire, per restare sempre in forma, per volersi più bene”. Volersi bene e prendersi cura del proprio corpo e della propria linea non vuol dire per forza rincorrere un ideale di bellezza spesso decisamente irraggiungibile. Vediamo insieme su quali fondamenti si basa la dieta McKeith.

    Il libro della dieta McKeith

    Si tratta di un libro “interattivo” che propone una dieta equilibrata, facile da seguire e che vi consente di dimagrire con piccoli segreti e consigli. Il primo consiglio è quello di tenere sempre un diario alimentare giorno per giorno. Inoltre sarà fondamentale prefissarsi un obiettivo: in questo modo, grazie alla dieta e al fitness, potrete perdere peso apprezzando, giorno per giorno i risultati dei vostri sforzi. Ogni tanto, concedetevi due giorni di dieta detox, perfetta per purificare l’organismo e per dire addio alle tossine. Come sottolinea l’autrice però, queste regole vanno seguite al 90 per cento: uno strappo alla regola ogni tanto non vi può certo fare male!

    “Il cibo ti fa bella” su Real Time

    “Il cibo ti fa bella” è un programma che va in onda su Real Time ed è condotto da Gillian McKeith che ha messo a punto un programma per essere bellissime e in forma grazie all’alimentazione e al fitness. Gillian McKeith è una nutrizionista inglese spesso ospite o conduttrice di programmi televisivi inglesi e americani: la sua forza è quella di dare ai telespettatori dei semplici consigli, molto facili da seguire per perdere peso. La dieta infatti, per funzionare non deve essere fatta di troppe privazioni: il cibo è una gioia e lo può essere anche quando è leggero e light.

    In cosa consiste la dieta McKeith

    Gillian McKeith, sprona i suoi clienti, più che ad una dieta forzata, ad un vero cambiamento dello stile di vita. Via libera quindi a piatti golosi anche fatti con verdura e frutta e consiglia invece di limitare il consumo di zuccheri, grassi , carboidrati complessi , caffeina e alcol. Gillian inoltre consiglia, quando possibile, di consumare soprattutto cibi freschi e crudi. Da preferire anche i cibi detox senza limitazioni di quantità. Qualche esempio? Per colazione, sarà perfetto un mango, con dei mirtilli e un frullato di banana, mentre il pranzo una zuppa di miso e un misto di fagioli. Per cena del semplice salmone o carne bianca con verdure cotte al vapore .