Dieta Mediterranea, un software ne misura la diffusione

da , il

    dieta med facebook

    La dieta mediterranea è un pilastro della nostra cultura, ma anche della nostra salute. Su Facebook, il famoso social network, ora c’è un software sviluppato in 6 lingue (italiano, inglese, portoghese, tedesco, spagnolo e francese) per capire quanto questo regime alimentare è realmente diffuso. Come dovreste sapere, la Med Diet non solo mantiene magri, ma aiuta anche a contrastare una serie di malattie molto pericolose, come i disturbi cardiovascolari e i tumori.

    Il software si basa su 11 domande. Lo vedete nella foto ed è stato messo a punto dagli istituti d’informatica e telematica e di fisiologia clinica del Cnr di Pisa. L’utente potrà ricevere un voto da uno a 10, per verificare la bravura nel seguire il regime alimentare.

    Alessandro Pingitore dell’istituto di fisiologia clinica del Cnr ha dichiarato: “Ci consente di arrivare a soggetti sani e giovani dei quali possiamo studiare lo stile di vita. La dieta mediterranea è il primo passo di un’osservazione che comprende anche lo stress, l’esercizio fisico e la qualità del sonno. In questo modo è possibile fare prevenzione primaria ma anche studiare la vulnerabilità alle malattie delle persone in relazione allo stile di vita”.

    Se volete scoprire qualcosa in più vi consiglio di andare sulla seguente pagina http://apps.facebook.com/dietamediterranea/ e iniziare la vostra navigazione. Mi raccomando non barate!