Dieta per ingrassare: quando il problema è la magrezza

da , il

    dieta ingrassante donna

    Quando si parla di dieta ingrassante si intende un programma equilibrato per cercare di prendere qualche chilo in più, dedicata a tutte le donne che sono troppo magre e che non riescono ad ingrassare. Ovviamente vanno evitati tutti i cibi spazzatura che fanno male alla salute: cercate quindi di seguire il programma che vi proponiamo oggi che, come vedete propone cibi molto semplici, nutrienti e tipici della dieta mediterranea ma senza esagerazioni. Vediamo insieme il programma esemplificativo con il menu giornaliero da seguire.

    COLAZIONE:

    Latte intero g 200, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, 4 fette biscottate con due cucchiaini di marmellata o g 40 di biscotti o di cereali.

    OPPURE:

    un cappuccino con un cucchiaino di zucchero ed un cornetto anche farcito.

    METÀ MATTINA:

    Una spremuta d’arancia o un succo di frutta o un cappuccino con una merendina a piacere o una brioche farcita.

    OPPURE:

    40 g di pane a piacere.

    PRANZO:

    Primo piatto: pasta o riso g 80 condita con pomodoro a piacere, due cucchiaini di olio, tre cucchiaini di formaggio grattugiato;

    Secondo piatto: tonno sott’olio una confezione da g 120 o due uova o un hamburger o prosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o 5 bastoncini di pesce o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 120);

    Contorno: di verdure a piacere;

    Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.

    Frutta: una pera o due kiwi o una arancia o una mela o una banana o una coppa di fragole o una porzione di ananas o di melone .

    POMERIGGIO:

    Una fetta di crostata o una pastarella un gelato a piacere o un budino o un frullato di latte e frutta o un panino da g 40 con due fette di prosciutto cotto o crudo.

    CENA:

    Secondo piatto: carne o pesce (peso minimo g 150) o una mozzarella o stracchino minimo g 70;

    Contorno: di verdure a piacere.

    Almeno due volte alla settimana come contorno mangiare una porzione di patate o di legumi freschi.

    80g di pane (una rosetta);

    Frutta: una pera o due kiwi o una banana o una porzione di ananas o di melone o una mela o una coppa di fragole o una arancia o un sorbetto alla frutta.