Dieta per la prova costume, meglio farla in coppia

da , il

    dieta di coppia per la prova costume

    Preparasi alla prova costume è più facile in coppia: affrontare una dieta dimagrante infatti non è sempre una passeggiata e contare su un’altra persona potrebbe essere il segreto per raggiungere i propri obiettivi. La maggior facilità nell’affrontare una dieta di coppia emerge da un sondaggio di melarossa.it e viene confermata da un recente studio del Miriam Hospital Weight Control and Diabetes Research Center e del Warren Alpert Medical School della Brown University (Usa). Seguire una dieta da soli non sempre è facile e il segreto per riuscire a perdere peso davvero è affidarsi al proprio compagno ma anche agli amici.

    Secondo il sondaggio infatti un terzo (38,2%) degli utenti ha sottolineato come affrontare una dieta sia decisamente più facile in due. La motivazione, quando si è costretti ad affrontare una dieta da soli, spesso diventa insufficiente e si finisce per cedere ai richiami di cibi ipercalorici e grassi. Cucinare per due, quando entrambi i partner sono a dieta, diventa più facile e anche più divertente.

    “Non c’è niente di peggio che mangiare un’insalata mentre il tuo compagno divora lasagne e bistecca!” ha dichiarato il 18,8% degli utenti di Melarossa. Quando il nostro partner ma anche i nostri amici diventano solidali ed evitano di consumare cibi ipercalorici in nostra presenza, portare a termine una dieta di coppia diventa più divertente e anche più facile.

    Capita molto spesso, quando si segue una dieta, di essere criticati per certe scelte, come ad esempio ordinare piatti ipocalorici al ristorante. Secondo il 10,2% degli utenti che hanno votato nel sondaggio, avere un compagno che ci sprona e che ci aiuta a mangiare in modo sano è una delle chiavi fondamentali di successo della dieta.

    Per l’8,6 % dei votanti inoltre, la cosa più bella è quella di festeggiare insieme al compagno i chili persi. C’è però anche un 14,4 % degli utenti che dichiara di avere un compagno goloso, che li fa cadere in tentazione mandando in fumo tutti gli sforzi per perdere peso.

    Il consiglio quindi, nel momento in cui decidete di intraprendere una dieta, è quello di parlare al vostro partner e chiedere il suo supporto: in questo modo fare una spesa light e cucinare piatti leggeri sarà più facile e voi non avrete il problema di cadere in tentazione.