Dieta per perdere 5 kg in 3 giorni: schema, menù e ricette

Siete alla ricerca di una dieta last minute con cui perdere 5 chili in tre giorni? In realtà si tratta di un'impresa quasi impossibile e poco sana con un dimagrimento che potrebbe rivelarsi illusorio ma ecco alcuni preziosi consigli da seguire per provare almeno ad allontanare senso di gonfiore e rotolini in eccesso. Pronte a scoprire lo schema e i menù della dieta dei 3 giorni?

da , il

    Dieta per perdere 5 kg in 3 giorni: schema, menù e ricette

    Siete alla ricerca di un regime alimentare last minute che vi permetta con una dieta di perdere 5 kg in 3 giorni? Sarà un’impresa molto ardua perché questo tipo di diete rapide spesso non promettono risultati duraturi ma se il vostro obiettivo è quello di sgonfiarvi ed eliminare qualche chiletto in eccesso in pochi giorni, ecco qualche consiglio prezioso da cui potrete trarre spunto. Scopriamo allora insieme lo schema, il menù e le ricette per provare a perdere 5 kg in tre giorni con un solo preavviso: non si tratta di un miracolo ma di un tentativo da provare per i soli giorni indicati e aspettarsi un leggero dimagrimento per poter proseguire poi con una dieta di mantenimento sana ed equilibrata accompagnata da un’attività fisica costante. Ecco allora qualche consiglio sulla dieta per perdere 5 kg con il suo schema, i suoi menù e ricette light da replicare.

    Lo schema per perdere 5 kg in 3 giorni

    Non esistono miracoli per la perdita di peso perché il dimagrimento è strettamente legato ad una serie di fattori che riguardano soprattutto salute, attività fisica, alimentazione e stile di vita. Per dimagrire in maniera sana e duratura occorre seguire un piano alimentare specifico delineato da un esperto e seguito con costanza e con qualche sacrificio. Abbiamo spesso sottolineato quanto le diete last minute, drastiche e improvvisate non solo siano pericolose per la salute ma soprattutto rischiano di rivelarsi poco efficaci. Possibile però in qualche giorno eliminare senso di gonfiore causato spesso da liquidi in eccesso e qualche chiletto in più per avere quindi la giusta spinta per intraprendere un piano alimentare più sano ed equilibrato che vi permetta comunque di perdere cinque o più chili. Potrete però prendere spunto da qualche prezioso consiglio dallo schema per perdere 5 kg in tre giorni.

    • Non mangiare mai fuori pasto
    • Consumare oltre ai 3 pasti principali della giornata (colazione, pranzo e cena) uno spuntino a metà pomeriggio come merenda
    • Non bere alcolici o bevande zuccherate
    • Bevete tanta acqua
    • Bevete tisane non zuccherate
    • Svolgete un’attività fisica moderata: se non potete praticare sport fate una passeggiata

    Dieta per perdere 5 kg in 3 giorni: il menù

    Dopo aver scoperto alcuni dettagli sullo schema della dieta per perdere 5 kg in 3 giorni, ecco adesso il menù diviso giorno per giorno:

    • Primo giorno: Colazione: tè nero o caffè, 1/2 arancia, 1 fetta di pane tostato integrale con un sottile strato di formaggio. Pranzo: 100 grammi di carne magra, 1 tazza di fagioli verdi, 1 tazza di carote. Merenda: una mela e una tazza di tè non zuccherato Cena: 1/2 scatoletta di tonno naturale, 1 fetta di pane integrale, caffè o tè nero.
    • Secondo giorno: Colazione: 1 uovo (bollito o alla griglia), 1 fetta di pane tostato, 1/2 banana, caffè nero o tè. Pranzo: 100 grammi di filetto di manzo, 1 tazza di insalata, carote 1/2 tazza. Merenda: mezza banana e una tazza di tè non zuccherato. Cena: 90 grammi di formaggio magro e 6 cracker.
    • Terzo giorno: Colazione: una mela, 30 grammi di formaggio cheddar, cinque cracker, tè nero o caffè. Pranzo: 1 scatoletta di tonno naturale, 1 tazza di carote, 1 tazza di cavolfiore, e 1/2 tazza di gelato alla vaniglia. Merenda: una mela, mezza tazza di finocchi e sedano e una tazza di tè non zuccherato. Cena: un uovo sodo, una fetta di pane integrale.

    Le ricette per la dieta per perdere 5 kg in 3 giorni

    La dieta per perdere 5 kg in 3 giorni non prevede delle ricette con preparazioni particolari. Tranne una, quella del gelato alla vaniglia che potrete concedervi come dessert per il pranzo del terzo giorno. Per preparare il gelato alla vaniglia per la dieta dei 3 giorni avrete bisogno però di quattro albumi d’uovo che hanno solo 54 calorie, 0 grammi di grassi e moltissimi elementi benefici per l’organismo. Potrete inoltre preparare per merenda un centrifugato depurativo che vi aiuterà ad espellere tossine e scorie. Per preparare un centrifugato per la dieta dei 3 giorni vi occorrerà frullare: una mela, mezzo finocchio, un gambo di sedano, mezzo succo di limone e, a piacere, una spolverata di zenzero fresco, vero alleato della dieta.

    Dolcetto o scherzetto?