Dieta per single: 10 cose da sapere per restare in forma

Scopri con noi come impostare la dieta per single! Ti sveliamo 10 cose da sapere per restare in forma e migliorare sia la silhouette che l'aspetto della pelle!

da , il

    Come organizzare la dieta per single? Ci sono 10 cose da sapere per restare in forma. Tra aperitivi e cene fuori con gli amici, la tua silhouette può risentire di uno stile da single! Se il tuo desiderio è riuscire a trovare finalmente una dolce metà, cura un po’ di più la tua bellezza e prenditi cura del corpo attraverso un’alimentazione ad hoc!

    Verdure

    Le verdure, specialmente nella tipologia a foglia larga, migliorano la circolazione del sangue. Il consiglio è di mangiarne una porzione prima di ogni altro alimento, durante i pasti principali. Ti aiuterà ad aumentare il senso di sazietà e a ridurre l’apporto calorico.

    Cibi drenanti

    Ci sono alcuni alimenti da preferire nella dieta da single: innanzitutto tutti i cibi drenanti che aiutano a sgonfiare e a combattere la ritenzione di liquidi.

    Cereali integrali

    Nella dieta per single non possono mancare i cereali integrali, ricchi di fibre e vitamine del gruppo B, oltre a sali minerali come magnesio, ferro, zinco e selenio. Ti aiuteranno a regolarizzare l’intestino sgonfiando la pancia e favorendo l’eliminazione delle scorie. Porta in tavola farro, segale, frumento, orzo e riso.

    Carne rossa

    Punta sulla carne rossa, ricca di ferro e ossiemoglobina che ottimizza l’ossigenazione del sangue e regala un aspetto splendido alla pelle. Il viso apparirà luminoso e privo di acne mentre i capelli risulteranno sani e forti.

    Avocado

    Non farti mancare dei piatti a base di avocado, un frutto ad alto contenuto di grassi insaturi che rendono la pelle più elastica e bella. La presenza di sostanze antiossidanti, inoltre, contribuisce a prevenire l’invecchiamento.

    Yogurt

    Fai colazione con uno yogurt magro che migliora la funzionalità dell’intestino e riduce, attraverso l’eliminazione delle scorie, la presenza di brufoli e punti neri sul viso. Se vuoi rendere il suo sapore più deciso, aggiungi dei pezzetti di frutta.

    Uova

    Inserisci nella tua alimentazione da single anche le uova, ricche di vitamine e sali minerali. Agiscono non solo sul metabolismo, accelerandolo, ma anche sulla cute che appare più luminosa e ringiovanita.

    Fragole

    Vuoi un sorriso smagliante? Inserisci le fragole nella tua dieta: contengono xilitolo che aiuta a renderli bianchi e ad eliminare la placca. Inoltre, questi frutti contengono molti antiossidanti e possono essere annoverati fra i 25 spuntini a basso contenuto calorico. Scegli le fragole per spezzare la fame a metà pomeriggio oppure al mattino, per colazione.

    Pesce azzurro

    Il pesce azzurro è un’ottima fonte di Omega-3. Porta in tavola sardine, merluzzi e sgombri per migliorare la pelle e renderla setosa!

    Noci

    Pure le noci vantano un alto contenuto di Omega-3 e 6 oltre ad altre sostanze che migliorano la salute del cuore, mantengono basso il colesterolo e rendono bella la pelle.