Dieta Plunk: funziona davvero? 10 trucchi per capire se fa per te

La dieta Plank, molto reclamizzata e pubblicizzata, prevede la totale eliminazione di pane, pasta, grissini e cracker, alcolici, bibite.

da , il

    La dieta Plunk, molto reclamizzata e pubblicizzata, prevede la totale eliminazione di pane, pasta, grissini e cracker, alcolici e bibite.Sappiate che il parere degli esperti è unanime: non è una dieta equilibrata e l’apporto nutritivo è fortemente sbilanciato. E’ inoltre un dieta da seguire per un periodo molto limitato di tempo, non più di una settimana, anche se la tempistica sempre consigliata è di 2 settimane. Due settimane che promettono di far perdere fino a 9 kg, un po’ visionaria come promessa…Eccovi comunque un esempio di settimana tipo.

    Lunedì

    Colazione: caffè senza latte nè zucchero

    Pranzo: 2 uova sode + spinaci bolliti conditi con poco sale

    Cena: 1 bistecca ai ferri + insalata verde e sedano

    Martedì

    Colazione: caffè senza latte nè zucchero + 1 panino

    Pranzo: 1 bistecca ai ferri + insalata verde + frutta a scelta

    Cena: prosciutto cotto a volontà

    Mercoledì

    Colazione: caffè senza latte nè zucchero + 1 panino

    Pranzo: 2 uova sode + insalata e pomodori

    Cena: Prosciutto cotto + insalata verde

    Giovedì

    Colazione: caffè senza latte nè zucchero + 1 panino

    Pranzo: 1 uovo sodo + carote crude (o bollite) + formaggio magro

    Cena: frutta + yogurt naturale

    Venerdì

    Colazione: caffè senza latte nè zucchero + carote con succo di limone

    Pranzo: pesce cotto a vapore + pomodori

    Cena: 1 bistecca ai ferri + insalata verde

    Sabato

    Colazione: caffè senza latte nè zucchero + 1 panino

    Pranzo: pollo arrosto

    Cena: 2 uova sode + carote crude (o bollite)

    Domenica

    Colazione: thè al limone

    Pranzo: 1 bistecca ai ferri + frutta a piacere

    Cena: quello che si vuole.

    Ecco qualche trucco per capire se la dieta Plunk fa per te!

    1.Se la voglia di mangiare non ha tolto il tuo desiderio di tornare in forma in poco tempo.

    2. Come puoi notare dal menù della settimana la dieta Plunk è particolarmente indicata a chi ama le verdure e la frutta, ingredienti sostanziali di questa dieta.

    3. La dieta Plunk non è così facile da seguire, per questo è più indicata per chi ha tempo ed energie da spendere per il proprio fisico.

    4. Un trucco per capire se la dieta Plunk fa per te è verificare se il tuo ventre dopo due o tre giorni si è sgonfiato. Ciò non significa perdita di peso ma un minor ristagno addominale.

    5. Dopo quasi una settimana d’impegno i risulati sicuramente iniziano a vedersi. Per verificarlo e capire se questa dieta fa per te indossa un paio di jeans che avevi accantonato a malincuore. Ti vedi bene?

    6. Dopo una settimana di sacrifici senti il bisogno di una bella corsa nel parco? Ok, la dieta Plunk fa per te.

    7. La dieta Plunk fa per te? Questi sette giorni nemmeno ti sei accorta che sono passati? E’ proprio la dieta che fa per te.