Dieta proteica per perdere peso in modo facile e in poco tempo

da , il

    fabbisogno proteico dieta

    La dieta proteica aiuta a dimagrire in poco tempo, senza perdere massa muscolare. In questo regime alimentare vanno privilegiati i cibi come pesce, carne magra, uova, legumi e cerali. Ovviamente una dieta del genere non va seguita per troppo tempo perché potrebbe nuocere ai reni, vista la percentuale di proteine che contiene. Vediamo insieme un esempio di menu, da seguire per una settimana e che potrete variare in base ai vostri gusti e alle vostre necessità. La dieta proteica è anche quella scelta da vip come Laura Pausini che è riuscita a perdere ben 16 chili di peso.

    Giorno 1

    Colazione:un caffè o una tazza di tè con un frutto

    Pranzo:150 gr. di filetto con delle verdure cotte o un’insalata condita con un cucchiaio di olio

    Cena: un passato di verdure con 200 grammi di merluzzo

    Giorno 2

    Colazione: caffè con spremuta d’arancia e due biscotti light

    Pranzo: 200 ml. di brodo senza grassi con140 gr. di tacchino o carne magra e carote lesse

    Cena: 140 gr. di vitella con un’insalata di pomodori o verdure bollite

    Giorno 3

    Colazione: un caffè o una tazza di tè con un frutto

    Pranzo: 150 gr. di filetto con delle verdure cotte o un’insalata condita con un cucchiaio di olio

    Cena: un passato di verdure con 200 grammi di merluzzo

    Giorno 4

    Colazione: caffè con spremuta d’arancia e due biscotti light

    Pranzo: 2 uova, piselli

    Cena: 140 gr. di vitella con un’insalata di pomodori o verdure bollite

    Giorno 5

    Colazione: un caffè o una tazza di tè con un frutto

    Pranzo: un misto di verdure bollite con 150 grammi di carne magra o fegato

    Cena: insalata di pollo, una mela verde

    Giorno 6

    Colazione: tè con dolcificante, con spremuta d’arancia e due biscotti light

    Pranzo: 150 gr. di filetto con delle verdure cotte o un’insalata condita con un cucchiaio di olio

    Cena: 140 gr. di vitella con un’insalata di pomodori o verdure bollite

    Giorno 7

    Colazione: caffè con spremuta d’arancia e due biscotti light

    Pranzo: 150 gr. di pollo con delle verdure cotte o un’insalata condita con un cucchiaio di olio

    Cena: 70 gr. di prosciutto crudo senza grassi e cavoletti bolliti