Dieta prova costume per l’estate

Dieta prova costume per l’estate

    Forse molte di voi l’hanno già affrontata: la temutissima prova costume è ormai alle porte e come capirete bene è ormai impossibile fare miracoli. Se però le vostre vacanze si svolgeranno ad agosto, forse avete ancora qualche possibilità. Se poi il vostro grande problema è la cellulite, vi presento oggi una dieta che prevede tre fasi, elaborate per ridurre la circonferenza di fianchi e cosce e combattere la ritenzione idrica. La prima fase infatti punta a disintossicare e dura tre giorni, la seconda a drenare e eliminare le scorie e dura una settimana seguita dalla fase di dimagrimento che dura tre o quattro settimane, in base ai risultati ottenuti.

    1° FASE: DISINTOSSICAZIONE ( tre giorni)
    Colazione: thè o caffè o thè verde eventualmente dolcificato con aspartame, 4 fette biscottate integrali, un succo d’arancio non zuccherato.
    Pranzo: 500 – 700 gr. di frutta di stagione (mela, pera, arancia, ananas,pesca, albicocca, melone,anguria, etc).
    Cena: verdure cotte o crude a volontà, condite con aceto o limone e 3-4 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva sempre “ a crudo”. Evitare il sale, se possibile; eventualmente utilizzare sale iposodico. Bere almeno 1, 5 – 2 litri d’acqua al giorno

    2° FASE: DRENAGGIO ED ELIMINAZIONE DELLE SCORIE (una settimana)
    Colazione: thè o caffè eventualmente dolcificati con aspartame,4 fette biscottate integrali, un succo d’ananas non zuccherato.
    Pranzo e Cena:
    carne( manzo, vitello, coniglio, petto di pollo o di tacchino) 200 gr. oppure prodotti ittici ( alici, crostacei, luccio, merluzzo, palombo, rombo, sogliola, spigola , seppie, calamari, polipi) 300 gr.
    verdure(cicoria, finocchi, radicchio, zucchine, insalata riccia, asparagi, verza, spinaci, scarola, lattuga, fiori di zucca, pomodori verdi, broccoli ) a volontà. Bere almeno 1, 5 – 2 litri d’acqua al giorno

    3° FASE: RIDUZIONE DEL PESO E DELLE CIRCONFERENZE (tre – quattro settimane)

    Colazione: caffè o thè o cappuccino + un cornetto vuoto

    LUNEDI’
    Pranzo: Insalata caprese (250 gr. di mozzarella, due pomodori rossi,basilico, aromi ). Carciofi arrosto.
    Cena: Filetto di vitello (200 gr.) al pepe verde. Pomodori al forno.

    MARTEDI’
    Pranzo: Spaghetti (100 gr.) con le vongole (80 gr. sgusciate, aromi vari).Zucchine al forno.

    Cena: Spigola (250 gr.) al sale. Asparagi all’agro.

    MERCOLEDI’
    Pranzo: Petto di pollo (250 gr.) al pomodoro.Melanzane alla piastra
    Cena: Bresaola (100 gr.)condita con rucola e 20 gr. di scaglie di parmigiano.Funghi arrosto

    GIOVEDI’
    Pranzo: Formaggi assortiti (Mozzarella 100 gr., ricotta di mucca 100 gr.,crescenza 100 gr.). Peperoni arrosto.
    Cena: Patate bollite (250 gr.).Fagiolini lessati.

    VENERDI’
    Pranzo: Riso (80 gr.) ai frutti di mare (80 gr. sgusciati, aromi vari).Insalata verde.
    Cena: Seppie (250gr.) con piselli (freschi, in scatola o surgelati) al pomodoro.

    SABATO
    Pranzo: Tonno sott’olio sgocciolato (250 gr.). Insalata di pomodori.
    Cena: Pizza napoletana al piatto. Spinaci all’agro.

    DOMENICA
    Pranzo: Ravioli ripieni di ricotta (150 gr.) con basilico e pomodoro. Finocchi lessati.
    Cena: Prosciutto crudo senza grasso (150 gr.). Fagioli (freschi o in scatola)lessati. Bere almeno 1, 5 – 2 litri d’acqua al giorno

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