NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta sana e ipocalorica ed esercizio fisico aiutano a proteggere il cervello

Dieta sana e ipocalorica ed esercizio fisico aiutano a proteggere il cervello
da in Alimentazione Equilibrata, Dieta Ipocalorica, Dieta Mediterranea, curiosità
Ultimo aggiornamento:

    Start diet today

    Il segreto per avere un cervello giovane e in buone condizioni? Semplice, seguire una dieta sana ed ipocalorica e fare sport. Una ricetta che tutti noi dovremmo seguire perché la nostra alimentazione non solo influenza la linea ma soprattutto la salute generale del nostro corpo. Questi risultati giungono dalle ultime ricerche nell’ambito dell’alimentazione che sono state illustrare da Stefano Cappa, docente di Neuroscienze Cognitive dell’Università Vita e Salute-San Raffaele di Milano. Dieta sana e un po’ di movimento sono i segreti per una vita lunga e per mantenere giovane il cervello.

    L’attività fisica dovrà essere moderata ma costante. Questo significa che vi basteranno 30 minuti al giorno di camminata a passo veloce o di bicicletta per assicurarvi il benessere di cui avete bisogno. Il consiglio è quindi quello di usare l’automobile il meno possibile e di utilizzare la bici o i mezzi pubblici.

    Una dieta sana, povera di grassi e leggermente ipocaloria aiuterà a stimolare le funzioni del vostro cervello mantenendolo giovane e in forma. Vanno quindi limitati i prodotti animali, gli zuccheri raffinati e i cibi industriali, ovvero il junk food che contribuisce al diffondersi dell’obesità: come dimostrato ormai da tantissimi studi la dieta ideale rimane quella mediterranea.

    L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale non solo per una linea invidiabile ma anche per allungare gli anni di vita e per ridurre l’incidenza della demenza senile.

    I risultati degli studi più recenti saranno poi illustrati da Stefano Cappa durante la settimana mondiale del cervello, che si svolgerà dal 12 al 18 marzo. Si tratta comunque di consigli soprattutto dettati dal buon senso: cominciate fin da giovani a prendervi cura della vostra alimentazione, il modo migliore per assicurarvi una vecchiaia sana e senza problemi.

    Foto di Alan Cleaver

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione EquilibrataDieta IpocaloricaDieta Mediterraneacuriosità
    PIÙ POPOLARI