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Dieta settimanale per dimagrire in modo sano

Dieta settimanale per dimagrire in modo sano

    dieta dimagrante 1220 calorie

    Se avete esagerato con il cibo, quello che ci vuole è una dieta settimanale per depurarsi, perdere un paio di chili e soprattutto smaltire ciò che si è accumulato durante le abbuffate. Prima di mostrarvi un esempio di menù, desidero ricordarvi che è molto importante bere tanta acqua, aiuta a drenare e toglie in parte il senso della fame, poi a metà mattina e a metà pomeriggio concedetevi uno snack leggero (massimo 200 calorie), vi permette di mantenere alto il metabolismo, e poi favorite sempre il consumo di verdura, magari cruda alla frutta, molto più calorica.

    L’apporto calorico varia dalle 1200 alle 1300 calorie.

    Lunedì

    Pranzo: 100gr verdure alla griglia, 100gr mozzarella di latte vaccino, 1 frutto a propria scelta
    Cena: 50 gr di penne al pomodoro e zucchine (70gr), 100gr di carne rossa ai ferri, 200gr di pomodoro

    martedì

    Pranzo: 150 gr di gnocchi al pomodoro, 150gr di carne bianca ai ferri, 200gr di insalata mista
    Cena: 150gr di mozzarella, 200gr di insalata mista, 200gr di frutta

    Mercoledì

    Pranzo: 170 gr di tonno al naturale o di pesce spada, 200gr di insalata mista, 1 frutto.
    Cena: 200gr di passato di verdura, 30 gr di bresaola condita con un po’ di limone e olio, 200gr di insalata.

    Giovedì

    Pranzo: 50gr di pasta con le verdure, 50gr di bresaola, 200gr di insalata di pomodori
    Cena: 200gr di carne bianca, 200 gr di insalata, 200gr di macedonia senza zucchero

    Venerdì

    Pranzo: 100gr di zucchine alla griglia, 100 gr di formaggio, 200gr di frutta
    Cena: 50 gr di pasta con sugo a base di pesce, 100gr di tonno o salmone ai ferri, 200gr di insalata verde.


    Sabato

    Pranzo: 50gr di pasta con le verdure, 1 uovo al tegamino, 100gr di frutta a propria scelta.
    Cena: 150 gr di carne bianca ai ferri, 100gr di patate, 200gr di pomodori in insalata.

    domenica

    Pranzo: 200gr di verdure alla griglia, 200gr di carne bianca ai ferri, 200gr di macedonia.
    Cena: 50gr di risotto alla milanese, 100gr di prosciutto crudo, 200gr di insalata.

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