Dieta week end per perdere peso

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    Ritrovare la forma fisica

    Vi sentite gonfie e pesanti? Ultimamente avete un po’ esagerato a tavola e ora volete ritrovare la forma fisica di una volta? Ecco a voi la dieta del week end, perfetta per sgonfiare e sentirvi più leggere, senza per forza seguire un regime fortemente ipocalorico. Ovviamente sarà il caso, anche per il resto della settimana, di seguire un’alimentazione controllata e bere sempre molta acqua: non dimenticate nel week end, quando avete a disposizione più tempo, di fare anche delle passeggiate o un po’ di attività fisica. Ecco il programma per tre giorni da seguire se volete ritrovare la forma.

    PRIMO GIORNO

    colazione: un bicchiere di latte p.s., un caffè, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele;

    spuntino: un centrifugato di mele;

    pranzo: 50 g di riso integrale (preparato con le zucchine, erbe aromatiche e un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva), 200 g di radicchio alla piastra condito con sale e pepe;

    cena: 50 g di ricotta magra, 30 g di pane integrale, 250 g di carote cotte al vapore (condite con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva e uno di aceto balsamico).

    SECONDO GIORNO

    colazione: una tazza di tè con un cucchiaino di miele, 4 biscotti secchi;

    spuntino: uno yogurt magro alla frutta;

    pranzo: 50 g di pasta integrale con il sugo di pomodoro, 250 g di cuori di carciofi cotti al vapore (conditi con il succo di limone e il prezzemolo tritato);

    cena: 300 g di merluzzo al cartoccio (condito con aglio, sale, limone e prezzemolo), un’abbondante porzione di insalata mista (con lattuga, radicchio, cetrioli, pomodoro e rucola).

    TERZO GIORNO

    colazione:un bicchiere di spremuta d’arancia, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele;

    spuntino: un frullato di fragole (nella preparazione sostituisci il latte con l’acqua);

    pranzo: 40 g di riso integrale con i funghi, 200 g di asparagi al vapore (condii con il succo di limone);

    cena: 100 g di formaggio fresco, 200 g di peperoni alla griglia (conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d0oliva, aglio e origano).