Dimagrire con la fit boxe: come fare e quante calorie si bruciano

Si può dimagrire con la fit boxe? Scoprite con noi come fare e quante calorie si bruciano con questo tipo di allenamento!

da , il

    E’ possibile dimagrire con la fit boxe? La risposta è chiaramente sì, basta sapere come fare per evitare contratture e impostare al meglio il proprio allenamento. Quando si parla di fit boxe, si fa riferimento ad una disciplina ampiamente praticata nelle palestre italiane, un’attività che unisce il fitness alla boxe. Inoltre, spesso cimentarsi in questa pratica si rivela anche divertente, rendendo piacevole il corso e quindi agevolando il processo di perdita di peso. Quante calorie si bruciano con la fit boxe? Lo scoprirete di seguito.

    Cos’è la fit boxe

    Partiamo innanzitutto da un aspetto fondamentale: cos’è la fit boxe. Il programma prevede esercizi di cardio, oltre ad altri tipici della boxe e in genere delle arti marziali. Si eseguono pertanto utilizzando il sacco, in gruppo, e seguendo il ritmo della musica. L’allenamento può prevedere anche il salto della corda, utilissimo per chi vuole eliminare il gonfiore addominale e sfoggiare una pancia piatta perfetta!

    Il look più adatto

    Se state pensando di iscrivervi in palestra per svolgere una lezione di fit boxe, sappiate che il look più adatto si compone di shorts e t-shirt oppure canotta con reggiseno da palestra. Ai piedi, indossate delle scarpe sporty comode mentre sulle mani non potrete fare a meno dei guantini o di semplici fasce protettive.

    Per chi è consigliato

    Vi sentite molto stressate? Allora la fit boxe è la disciplina che fa per voi! Non c’è niente di meglio che tirare pugni e calci ad un sacco quando c’è bisogno di scaricare la tensione! Per quanto riguarda la forma fisica, sicuramente si tratta di un’attività che aiuta a riacquistare in breve tempo una perfetta silhouette a chi vuole smaltire due o tre chiletti; per chi è in sovrappeso è necessario più tempo ma i risultati sono garantiti!

    Calorie bruciate

    Quante calorie si bruciano con la fit boxe?”. Il consumo può variare, all’incirca, dalle 300 alle 600 kcal a lezione. Una buona notizia, da non vanificare con un’errata alimentazione dopo palestra!

    Vantaggi

    Gli esercizi di fit boxe consentono di tonificare tutti i muscoli del corpo. Quindi, dalle vostre lezioni potrete sperare a buon diritto di allenare gambe, glutei, interno coscia, addome, braccia, spalle, muscoli dorsali, ecc.

    Controindicazioni

    L’allenamento di fit boxe per dimagrire presenta però delle controindicazioni. Questo vale specialmente per chi soffre di problemi alle articolazioni oppure ha sofferto in passato di questo genere di disturbi. Inoltre, un’ulteriore raccomandazione va fatta per le donne che sperano di poter svolgere il programma di allenamento della boxe. Come già anticipato, anche se vengono impiegati degli esercizi tipici di quest’ultima disciplina, in realtà non esiste il confronto diretto con un’altra persona!

    Dolcetto o scherzetto?