Dimagrire mangiando sano

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    Mancano 10 giorni alle vostre vacanze e volete uno scossone alla vostra linea? Sappiate che non serve digiunare o praticare diete troppo drastiche, magari saltando il pranzo o la cena. L’importante è mantenere un’alimentazione equilibrata che vi consenta di non andare a letto con i morsi della fame.

    Vi proponiamo oggi una dieta che prevede, oltre al menu indicato anche uno spuntino di metà mattina a base di frutta a piacere e la colazione composta da 1 tazza di latte magro (200 ml) con caffè senza zucchero, 30 g di muesli e 1 frutto (200 g)

    Lunedì

    Pranzo: vongole ai peperoni; 1 porzione di insalata mista di radicchio e carote; 1 fetta di cocomero fresco; 50 g di pane integrale

    Cena: 100 g di vitello alla griglia; bietole o cicorie lesse; 200 g di mela a fettine; 50 g di pane integrale

    Martedì

    Pranzo: 120 g di salmone grigliato, insalata di lattuga e carote; 200 g di macedonia di banana e fragole; 50 g di pane integrale

    Cena: involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) farcite con rucola e pomodorini; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale

    Mercoledì

    Pranzo: 50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote e aromi; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco e una mela; 50 g di pane integrale

    Cena: petto di pollo con julienne di carote e cetrioli; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale

    Giovedì

    Pranzo: peperoni al forno riempiti con 50 g di carne trita, aglio e prezzemolo; cicoria lessata; 200 g di ciliege; 50 g di pane integrale

    Cena: insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati; pomodoro cipolla a fette e oglio; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale

    Venerdì

    Pranzo: mix profumato di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale

    Cena: 130 g di filetti di sgombro cotti in padella antiaderente con poco olio; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere; 50 g di pane integrale

    Sabato

    Pranzo: 50 g di bresaola; insalata mista di rucola, peperoni e radicchio rosso; 1 fetta di cocomero; 50 g di pane integrale

    Cena: 130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; cavoletti di bruxelles bolliti; 200 g si uva rossa; 50 g di pane integrale

    Domenica

    Pranzo: zucchine al forno preparate svuotandole e riempendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; verza lessata; 200 g di pera; 50 g di pane integrale

    Cena: 100 g di bistecca ai ferri; insalata mista di radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo; 50 g di pane integrale