Dimagrire pancia e fianchi velocemente

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dimagrire pancia

Oggi cerchiamo di capire come dimagrire la pancia, uno degli inestetismi femminili più tipici. La bella stagione è passate e lei resta sempre lì: i rotolini spuntano dal maglione creando grande imbarazzo e hai voglia a scegliere delle belle giacche coprenti. Ragazze, un modo per migliorare la propria linea c’è e non è poi così complicato. Certo, è fondamentale cambiare un pochino stile di vita e fare, almeno all’inizio, qualche sacrificio. La pancia dipende, infatti, da tre cose: molto stress, un’alimentazione errata e poco movimento. Vediamo nel dettaglio le tre cose e cerchiamo un rimedio che sia efficace in pochissimo tempo.

    stress donna

  • Quando la causa è lo stress
  • Purtroppo lo stress è uno dei problemi principali. Non voglio fare la solita, che colpevolizza lo stile di vita, non trovando altre cause. La pancia spesso è gonfia a causa della colite o della gastrite, due disturbi che possono avere un’origine psicologica. Vivete il lavoro con molta ansia, magari avete una relazione con il partner un po’ tesa o siete caratterialmente dei tipetti nervosi: la nostra mente purtroppo contribuisce a sfogare tutti quei sentimenti di cui non parliamo in altro modo. Cosa fare? Intanto provare a rilassarsi e a fare un po’ di analisi e poi scegliere un’alimentazione che contribuisca a limitare il gonfiore.

    fare dieta

  • La dieta giusta
  • Si può dimagrire la pancia velocemente se si eliminano alcol e bevande gassate. Soprattutto birra e superalcolici fanno venire la pancia, ma anche il vino è calorico e va assunto in quantità moderata. Poi le bevande gassate, oltre a gonfiare, sono anche piene di zuccheri e coloranti che certamente non aiutano. Se avete problemi come la gastrite, è bene evitare tutti quei cibi che tendono a fermentare, come le verdure cotte, o con una base acida, come pomodoro e agrumi. Mangiate tanti alimenti probiotici, come lo yogurt, magari con l’aggiunta di frutta secca. Dovete poi dimenticare i cibi troppo grassi, magari cucinati con cotture pesanti. Uno per tutti: i fritti. Altra cosa da verificare: le intolleranze alimentari. A volte basta eliminare un cibo per sgonfiarsi.

    ginnastica pancia

  • Lo sport da fare
  • Infine, come saprete ormai bene, ci vuole un po’ di movimento. La pancia è anche tipica di chi si muove poco e sta sempre seduto. È probabile, infatti, che certe persone, pur non mangiando troppi grassi, abbiano i classici rotolini. Se non siete grandi sportivi vi basterà andare a camminare di buon passo oppure correre tre volte alla settimana oppure praticare qualsiasi sport che faccia bruciare calorie e la pancia si rassoda e poi gradualmente dimagrisce. Intanto a casa, sdraiati per terra, provate con gli addominali.

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Martedì 19/10/2010 da

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