Dimagrire prima delle feste natalizie, ecco come fare

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    Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire prima delle feste natalizie per giungere a questo importante appuntamento in forma e potervi concedere anche qualche sfizio, oggi vediamo insieme come fare. Ovviamente dovrete cominciare immediatamente perché manca circa un mese all’appuntamento più goloso dell’anno! Si tratta di un programma ipocalorico, ma equilibrato, perfetto per uomo e donna: gli alimenti sono molto vari ed è sempre consigliato bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Ecco come fare per arrivare alle feste natalizie con una forma perfetta ed un fisico asciutto e scattante.

    LUNEDI’

    Colazione: 125 ml di latte p.s., una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele.

    Spuntino: una mela.

    Pranzo: 150 g di pesce al vapore, carciofi in insalata, 2 fette di pane integrale.

    Merenda: un vasetto di yogurt magro.

    Cena: Minestrone con 20 g di riso e 2 fette di pane integrale.

    MARTEDI’

    Colazione: 250 ml di tè, una fetta di pane tostato con marmellata.

    Spuntino: 2 fette di ananas fresco.

    Pranzo: 100 g di petto di pollo ai ferri, insalata di radicchio, due fette di pane integrale.

    Merenda: un bicchiere di centrifugato di carote.

    Cena: brodo vegetale con 20 g di orzo e 2 fette di pane integrale .

    MERCOLEDI’

    Colazione: 125 ml di latte p.s., una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele.

    Spuntino: un kiwi.

    Pranzo: 150 g di pesce al vapore, carciofi in insalata, 2 fette di pane integrale.

    Merenda: un vasetto di yogurt magro.

    Cena: 180 gr di tacchino alla griglia, insalata verde, 2 fette di pane integrale.

    GIOVEDI’

    Colazione: 250 ml di tè e una fetta di pane tostato con marmellata.

    Spuntino: una mela.

    Pranzo: 100 g di petto di pollo ai ferri, insalata di radicchio, due fette di pane integrale.

    Merenda: un bicchiere di centrifugato di carote.

    Cena: zuppa di verdura (con carote, sadano e zucchine), 2 fette di pane integrale.

    VENERDI’

    Colazione: una tazza di tè verde, una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele.

    Spuntino: un’arancia.

    Pranzo: 200 gr di salmone, verdure lesse, 2 fette di pane integrale.

    Merenda: una fetta di ananas fresca.

    Cena: un uovo sodo, 100 gr di mozzarella, 2 fette di pane integrale.

    SABATO

    Colazione: 125 ml di latte p.s., una fetta di pane tostato con marmellata.

    Spuntino: una mela.

    Pranzo: 2 filetti di manzo alla piastra, zucchine e finocchi cotti al vapore, 2 fette di pane integrale.

    Merenda: un bicchiere di centrifugato di carote.

    Cena: insalata di patate, una fetta di prosciutto crudo privato del grasso, una fetta di pae integrale.

    DOMENICA

    Colazione: 125 ml di latte p.s., una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele.

    Spuntino: 2 fette di ananas fresco.

    Pranzo: 80 gr di pasta al pomodoro, 150 g di pesce al vapore.

    Merenda: un vasetto di yogurt magro.

    Cena: Minestrone con 20 g di riso e 2 fette di pane integrale.