NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dimagrire senza dieta: ecco come fare!

Dimagrire senza dieta: ecco come fare!
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento:

    Dimagrire senza dieta è possibile? Pare proprio di sì anche perché, per perdere peso non ci vuole sempre un programma ma basta avere qualche accorgimento per evitare di pasticciare e di assumere troppe calorie inutili. Come? Prima di tutto con una colazione abbondante ed equilibrata, dicendo addio agli aperitivi e alle bevande alcoliche e stando attenti agli spuntini che dovranno essere il più leggeri possibile. Attenzione anche a cosa mettete nel piatto: ricette leggere e fresche, adatte alla stagione e con poche calorie.

    Mantenere i cinque pasti al giorno è perfetto anche se volete perdere peso: questo è infatti il segreto per non arrivare alla cena troppo affamate ed eccedere così con le calorie.

    La colazione perfetta prevede un bicchiere di latte scremato con un po’ di caffè zuccherato con dolcificante, oppure un tè, un panino di 50 grammi con due fette di prosciutto, tre biscotti integrali o due frutti. Per gli spuntini sono sempre da preferire yogurt o frutta, evitando assolutamente le caloriche merendine delle macchinette dell’ufficio.

    Per il pranzo andranno benissimo un’insalata mista e una fetta di pollo o spinaci con patate lesse e quattro fettine di prosciutto senza grasso, o un filetto di manzo con fagioli.

    Perfetto anche il classico piatto di pasta da scegliere però con un condimento magro, come il classico pomodoro o una minestra a base di verdure.

    Per lo spuntino pomeridiano invece, potete mangiare 50 grammi di formaggio fresco, del tè con un po’ di latte scremato o uno yogurt alla frutta. A cena state leggeri: mangiate così solo un piatto di insalata verde con un uovo sodo oppure una scatoletta di tonno con un contorno di zucchine grigliate.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta DimagranteDieta Ipocalorica
    PIÙ POPOLARI