Dimagrire senza rinunciare alla pasta

da , il

    Lo abbiamo ripetuto molte volte eppure tantissime persone, quando cominciano una dieta per prima cosa eliminano la pasta. Errore grandissimo perché i carboidrati sono fondamentali al nostro benessere e non fanno ingrassare: quello che fa la differenza è infatti solo il condimento. Ci sono però tantissime ricette leggere che ci consentono di gustare la pasta anche più volte a settimana senza sensi di colpa: l’importante è non esagerare con i grassi e con i condimenti troppo pesanti!

    Ecco una ricetta facile e veloce ma soprattutto light:

    PASTA AGLI ASPARAGI

    Ingredienti per 4 persone

    Spaghetti integrali 320 g

    Asparagi 600 g

    Latte parzialmente scremato 200 g

    Cipolla tritata 20 g

    Olio di oliva 20 g

    Grana grattugiato 20 g

    Curry q.b.

    Peperoncino q.b.

    Sale q.b.

    Preparazione

    Lessate in abbondante acqua gli asparagi, scolateli e tagliateli a dadini. Fate tostare la cipolla con l’olio, aggiungete gli asparagi, il latte e regolate di sale, peperoncino e curry.

    A cottura ultimata frullate 1/3 delle verdure fino ad ottenere una crema densa.

    Condite la pasta precedentemente lessata in acqua salata con la crema ottenuta e le altre verdure. Aggiungete il grana e servite.