Dimagrire sulla pancia: 10 regole per avere la pancia piatta in poco tempo

Come fare per dimagrire sulla pancia? Vi sveliamo 10 regole per avere la pancia piatta in poco tempo e avere un fisico scolpito!

da , il

    Per dimagrire sulla pancia basta seguire 10 regole! Alimentazione corretta e attività fisica quotidiana sono essenziali se volete sfoggiare un fisico da urlo! Sia magre che formose si trovano spesso a dover fare i conti con la noiosa pancetta. Cattive abitudini, bibite gassate e nutrizione sbagliata possono causare quell’accumulo di chili di troppo tanto odiato dal mondo femminile! Come avere la pancia piatta in poco tempo? Seguite i nostri suggerimenti!

    Tonificare gli addominali

    Prima di tutto è fondamentale pianificare attentamente un allenamento che deve avere come obiettivo quello di rafforzare i muscoli addominali. Allenatevi almeno tre volte a settimana: cominciate con un po’ di movimento, come una corsa leggera o una camminata a passo sostenuto da abbinare a semplici esercizi per gli addominali.

    Eliminare il gonfiore

    Ricordate che è importante eliminare il gonfiore se desiderate avere una pancia piatta. Si tratta di un problema causato soprattutto dalle cattive abitudini a cui però potrete dire addio con un po’ di forza di volontà. In primis, è necessario ridurre il consumo di alcolici che non favoriscono il calo ponderale.

    Respirazione corretta

    In questo caso anche la respirazione diventa fondamentale: eseguite dei respiri profondi contraendo e rilassando il diaframma. Evitate di trattenere il respiro e se potete, smettete di fumare.

    Bere acqua

    Bere la giusta quantità di acqua aiuta a smaltire le tossine e a eliminare il gonfiore. E’ buona norma bere un bicchiere a temperatura ambiente, appena alzati, prima di fare colazione. Durante la giornata, vi suggeriamo di bere almeno un litro e mezzo di acqua.

    Stop alle bevande gassate

    Nella dieta per dimagrire sulla pancia sono abolite tutte le bevande gassate perché tendono a gonfiare e contengono molte calorie.

    Alimentazione diversificata

    Cosa mangiare per dimagrire sulla pancia? E’ importante seguire un’alimentazione il più possibile diversificata perché in questo modo si assicura il corretto apporto di vitamine, proteine, carboidrati e sali minerali.

    Frutta fresca

    Sostituire la frutta secca con quella fresca permette di eliminare il grasso addominale. La prima, infatti, è molto calorica e può farci aumentare di peso.

    Stop all’eccesso di calorie

    Se volete combattere i chili di troppo che si accumulano sulla pancia, dite addio ai cibi che fanno aumentare di peso. Evitate di mangiare sempre al fast food e seguite i nostri 10 suggerimenti per non ingrassare quando si è al ristorante.

    Alimenti disintossicanti

    Alcuni cibi sono particolarmente consigliati nella dieta sgonfia pancia. Si tratta soprattutto di sedano, carote e finocchi che vantano un basso apporto calorico e aiutano ad aumentare il senso di sazietà. Sono ottimi anche come spuntino pomeridiano.

    Infusi drenanti

    Per avere la pancia piatta non dimenticate di preparare tè e tisane snellenti per dimagrire. Preferite infusi al timo, al finocchio, con malva e al fucus.