Dire addio alle cattive abitudini alimentari in una settimana

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    Se avete voglia di prendervi una pausa dalle cattive abitudini alimentari e vorreste dedicare una settimana solo al vostro benessere, oggi vi proponiamo una dieta perfetta per purificare e dimagrire dove necessario. Si tratta di una dieta bilanciata che potrebbe essere tranquillamente presa come alimentazione da seguire sempre, per stare in forma ed essere scattanti. Vediamo insieme cosa comprende!

    A colazione potete scegliere tra uno yogurt parzialmente scremato con un kiwi oppure una tazza di latte con pane integrale tostato e due cucchiai di marmellata.

    Spuntino: un’arancia o dell’ananas fresco

    Pranzo a scelta tra:

    -2 uova sode con verdure al vapore o bollite (ovvero 150 grammi di cavolfiore, 150 grammi di broccoli, 100 grammi di carote e 100 grammi di zucchine) condite con aceto balsamico e un cucchiaio d’ olio extravergine di oliva; 80 grammi di pane integrale (totale: circa 548 calorie)

    -Roast beef (200 grammi) al timo o altro tipo di carne magra con 200 grammi di insalata verde mista condita con aceto balsamico e un cucchiaio d’ olio extravegine di oliva; un panino integrale da 80 grammi (totale: corca 513 calorie)

    -Petto di pollo ai ferri (200 grammi) con 200 grammi di spinaci lessati conditi con aceto balsamico e un cucchiaino d’ olio extravergine d’ oliva; 2 gallette di riso (totale: circa 473 calorie)

    Per merenda uno yogurt o della macedonia di frutta.

    Cena a scelta tra:

    - crema o vellutata di verdure condita con un cucchiaino d’ olio extravergine di oliva accompagnata da pesce magro al forno, 40 grammi di riso bollito

    -gamberoni con verdure al vapore da condire con della salsa di soia e del riso bollito; una mela

    -Spaghetti di riso fatti saltare in padella con verdure e uno spiedino di pesce accompagnato da un’ insalata verde e una macedonia di frutta.

    Dolcetto o scherzetto?