Ecco gli esercizi per rassodare i glutei in casa, i video

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    Gli esercizi per rassodare i glutei, seppur faticosi, sono l’unico modo per vedere risultati soddisfacenti in breve tempo. È ovvio, e lo abbiamo ricordato in molte occasioni, che è necessario anche stare attenti alla dieta: evitate cibi grassi e ricchi di sale, che purtroppo favoriscono l’insorgere della cellulite. In questo post trovate tre video dedicati all’interno coscia, ai glutei in generale e ovviamente a sconfiggere l’odiosa e temuta buccia d’arancia. Siate costanti, ritagliandovi 30 minuti, tutti i giorni a casa vostra da dedicare a un po’ di sport.

    Interno coscia

    L’interno coscia è un punto difficile, perché è il primo a perdere tono e l’ultimo a ritrovarlo. Il consiglio che posso darvi, care amiche, è di fare sempre un po’ di ginnastica, che non per forza deve essere faticosa. Ci sono, infatti, degli esercizi semplici e di grande effetto. Per esempio, mettetevi in piedi e appoggiate le mani al muro (altezza spalle). Ora sollevatevi sulle punte e stringete forte i glutei, contraendo anche i muscoli delle cosce. Mantenete la posizione per 30 secondi e rilassate. Fatelo 30 volte. Poi giratevi di fianco, appoggiate una mano al muro e sollevate la gamba esterna. La muscolatura deve essere contratta. Fate girare la gamba dietro e poi di nuovo sul fianco. Ripetete 30 volte senza fermarvi.

    Rassodare la coscia

    Rassodare la coscia è sicuramente più facile e sarebbe sufficiente praticare un qualsiasi sport per averla sempre bella tonica. Per esempio, se amate l’aria aperta, fate un po’ di bicicletta o della semplice cyclette (3 volte la settimana). L’obiettivo si può raggiungere tranquillamente con dell’acquagym o del nuoto. Sono sicuramente hobby divertenti con cui prendersi cura del proprio corpo. Altrimenti, a casa vostra, ripetete questo esercizio 30 volte per 3 serie x lato. In piedi, portate in avanti la gamba destra e piegatela formando con il ginocchio un angolo di 90 gradi. Poi tornate in posizione eretta e rifate la stessa cosa con la gamba sinistra. Mi raccomando la muscolatura deve essere negli affondi sempre ben contratta.

    Esercizi contro la cellulite

    Nemico femminile numero uno: la cellulite. Non c’è donna grassa o magra che non debba fare i conti con i buchini della ritenzione idrica. Ma come si sconfigge? Ovviamente facendo tanto movimento e mangiando correttamente. Gli esercizi che trovate in tutti i video sono ottimi anche per questo obiettivo. In linea di massima, vi consiglio di contrarre ogni volta che vi ricordate, almeno 10 volte, il vostro “sedere”. Potete farlo da sedute, a letto o quando siete ferme. Poi, invece, la sera a casa, sdraiatevi per terra e sollevate di 15 centimetri le vostre gambe (unite, dritte e parallele). Dovete ora contrarre la muscolatura degli arti, quella dei glutei e gli addominali. Tenete per circa 20 secondi e ripetete 30 volte.

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