Esercizi a corpo libero da fare a casa [FOTO]

Esercizi a corpo libero da fare a casa [FOTO]

    Gli esercizi a corpo libero da fare in casa sono perfetti per tutte coloro che desiderano ottenere un corpo atletico e tonico ma non hanno voglia di iscriversi in palestra. Se, come moltissime donne, siete troppo pigre per andare in palestra, l’allenamento in casa può essere un’ottima soluzione per tenersi in forma. Raccomandiamo anche, insieme agli esercizi da fare a corpo libero, di cercare sempre di uscire a correre almeno due volte a settimana, per bruciare calorie e per perdere peso.

    Gli esercizi da fare in casa, come detto, sono davvero tantissimi. Per potenziare i glutei, magari in vista della prova costume, ecco un esercizio che funziona. Dovrete tenere le gambe larghe e piegarle, tenendo tutto il peso centrato sulle caviglie e la schiena e il busto ben dritti. Spostate le spalle leggermente in avanti. Scendere fino a formare un angolo di 90° tra coscia e polpaccio: ripetere per 10 volte. Per gambe e polpacci in forma, con le gambe aperte sollevatevi sulle punte dei piedi e contraete bene i polpacci stringendo i glutei. Se desiderate avere cosce perfette, piegate una gamba in fuori e cercate di fare in modo che il tallone tocchi l’interno coscia. Tenete sempre la schiena dritta, lo sguardo fisso davanti e spalle rilassate. Ora potete contrarre addominali e glutei.

    Da ripetere 10 volte per lato.

    Per avere una pancia piatta i classici esercizi per gli addominali sono davvero perfetti. A pancia in su piegate le gambe e con le braccia incrociate sul petto salite, ripetendo il movimento per almeno 15 volte, facendo tre serie. Per pettorali scolpiti vi consigliamo invece di cominciare con la pancia a terra e i palmi delle mani appoggiati a terra. Dovrete ora spingere forte fino ad arrivare a distendere completamente le braccia, tenendo il busto rigido e dritto. Per il secondo esercizio invece stendetevi con la pancia in su e tenendo ben tese le braccia con i pesi, apritele e chiudetele per almeno 15 volte. Infine fate un po’ di stretching con la classica rotazione del busto, molto efficace. L’ultimo esercizio è di stretching, per sciogliere i muscoli tesi dall’allenamento. Prendete un bastone lungo e appoggiatelo dietro le spalle. Tenetelo con le mani ben lontane dal corpo e con le braccia aperte. Ora ripetete delle rotazioni a destra e a sinistra per 5 minuti consecutivi.

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