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Esercizi per dimagrire da fare in casa

Esercizi per dimagrire da fare in casa
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    Esercizi per dimagrire

    Siete in cerca di esercizi per dimagrire da fare anche in casa, con tranquillità e senza l’incubo di dover andare in palestra? Oggi vi vogliamo proprio proporre questo modo economico e divertente per perdere un po’ di peso e rimanere in forma. Se anche voi fate parte della tribù di chi si iscrive in palestra per frequentarla solo un paio di volte (ovviamente non a settimana ma all’anno!), vi sarete rese conto che i vostri soldi possono essere investiti in maniera migliore. La vostra casa si può così trasformare nello scenario ideale per fare attività e stare in forma, senza dover spendere soldi e frequentare un ambiente che odiate. Vediamo insieme come.

    Esercizi per dimagrire glutei
    Per prima cosa cominciate con un po’ di stretching per glutei e cosce: sedetevi e afferrate il ginocchio destro con le mani e avvicinandolo al petto. Contate fino a 30 e cambiate gamba. Ripetete 6 volte in tutto. Ora passiamo agli squat per cosce, addominali e glutei: scendere fino a creare un angolo di 90° tra coscia e polpaccio e ripetete per 10 volte. Per rassodare gambe e polpacci invece, vi consigliamo, con le gambe divaricate, di sollevarsi sulle punte dei piedi contraendo i polpacci e tornare infine alla posizione di partenza. Se invece dovete rassodare la zona alta dei polpacci ecco l’esercizio per voi: con le gambe unite con i talloni vicini, sollevatevi sulle punte, trattenere per qualche secondo e appoggiare i talloni a terra. Per cosce perfette invece, sollevate una gamba finché il tallone tocca il gluteo e tenere la posizione per 10 secondi.

    Esercizi per dimagrire fianchi
    Se il vostro cruccio sono i fianchi, ecco qualche esercizio per voi: per prima cosa alzate una gamba lateralmente creando un angolo di 90° con il bacino.

    Riportate per 20 volte la gamba in questa posizione tenendo un ritmo abbastanza sostenuto. In alternativa potete lanciare in alto una gamba davanti, tenendo il bacino fermo e alzando anche le braccia. Da ripetere 15 volte per gamba. Mentre fate i mestieri utilizzate la vostra scopa come attrezzo mettendola dietro al collo. Fare delle torsioni col busto, arrivando a guardare dietro di sè, tenendo le gambe un po’ piegate. Eseguire 3 serie da 20.

    Esercizi per dimagrire addominali
    La pancia è il grande problema di ogni donna: spesso rilassata e priva di muscoli va scolpita con gli esercizi adatti. Per prima cosa sdraiatevi a pancia verso l’alto e portare le ginocchia, alternando, verso la pancia con un ritmo veloce e senza toccare mai terra. Fate 20 pedalate per 5 volte. Il secondo esercizio è perfetto per rafforzare la muscolatura addominale: sdraiatevi e sollevate le gambe, tenendole parallele al pavimento senza appoggiare a terra e i piedi a martello, sollevate la schiena e contate fino a 10, poi rilasciate e ripetete almeno 10 volte.

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