Esercizi per dimagrire dopo le feste: 5 consigli di fitness

Vediamo insieme cinque consigli fitness per perdere peso dopo le abbuffate delle feste e per essere bellissime.

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    Gli esercizi per dimagrire dopo le feste dovranno puntare soprattutto a diminuire la massa grassa accumulata durante le abbuffate. Vediamo quindi i 5 consigli di fitness per rimettersi in forma e riconquistare il peso che desiderate. La prima cosa da sottolineare è che andrà abbinata un’attività aerobica, perfetta per perdere peso, ad una anaerobica, per tonificare i muscoli e sviluppare massa magra. Ecco per voi alcuni segreti e suggerimenti per tornare in forma ed essere bellissime.

    Corsa per perdere peso

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    Per prima cosa, un esercizio aerobico che tutti possono praticare, senza andare in palestra è la corsa. Ottima per la salute del cuore, aiuta a perdere peso in modo facile. Se vi approcciate per la prima volta a questa disciplina però, il consiglio è quello di cominciare con una camminata a passo sostenuto che diventerà sempre più intensa, giorno dopo giorno. Non pretendete troppo da voi stesse e cercate di allenarvi almeno tre volte a settimana per poter apprezzare i primi risultati.

    Gli esercizi per tonificare le gambe

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    Vediamo quindi alcuni esercizi perfetti per tonificare le gambe, che potrete eseguire anche a casa vostra. Da sedute afferrate il ginocchio destro con le mani e cercate di avvicinarlo al petto. Tenete la posizione per venti secondi e fate la stessa cosa con la gamba sinistra. Si tratta di un esercizio ottimo anche per allungare i muscoli delle gambe. Ora invece allargate le gambe e piegatele tenendo il peso sulle caviglie e la schiena e il busto dritti. Avanzate leggermente con le spalle e scendete fino a formare un angolo di 90° tra coscia e polpaccio facendo 20 ripetizioni.

    Gli esercizi per una pancia piatta

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    Sdraiate a terra sollevate le gambe, formando con le ginocchia un angolo di novanta gradi; spingete ora le gambe in avanti, alternandole mantenendo le mani dietro la testa e, sollevando le spalle e il collo, contraete gli addominali. Fate 10 ripetizioni per tre volte. Per il secondo esercizio tenete le gambe stese ma sollevate da terra a formare un angolo di 90 gradi con il busto. Muovete le gambe in modo che si avvicinino al pavimento ma senza mai toccarlo contraendo gli addominali e mantenendo la posizione per alcuni secondi. Ripetete lo stesso movimento salendo da terra tornando a 90 gradi. Si tratta di esercizi ottimi per tonificare la pancia e gli addominali.

    Gli esercizi per tonificare le braccia

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    Ottimi per tonificare le braccia sono sempre i piegamenti per i quali potrete utilizzare una panca o uno step. Quando fate questi esercizi ricordate sempre di sollevate il bacino mantenendo il peso del corpo sulle braccia ed eseguite dei piegamenti scendendo con il bacino verso il pavimento. Le flessioni infatti aiutano moltissimo a tonificare i muscoli delle braccia.

    Discipline dolci per tornare in forma

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    Se non amate esercizi troppo classici, per tornare in forma potrete anche provare delle discipline dolci come il pilates o lo yoga. Si tratta infatti di esercizi più semplici e dedicati ad allungare i muscoli, che si combinano con movimenti perfetti invece per rassodare, tonificare e dimagrire.