Esercizi per dimagrire i fianchi: 10 allenamenti da fare

Esercizi per dimagrire i fianchi: 10 allenamenti da fare
da in Fitness, esercizi fianchi
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    Il fitness perfetto per il punto vita

    Gli esercizi per dimagrire i fianchi sono perfetti per chi desidera ottenere un fisico snello e tonico: gli allenamenti da fare sono semplici e possono essere eseguiti in casa e aiuteranno anche a tonificare i glutei e rafforzare gli addominali. Accanto a questi esercizi, delle discipline ottime per snellire il punto vita sono il nuoto ma anche l’aerobica. Ricordate sempre che il segreto per ottenere il fisico dei vostri sogni è la costanza: dovete fare del movimento tutti i giorni per poter apprezzare i primi risultati in tempi brevi. Vediamo insieme quali sono gli esercizi migliori per snellire i fianchi e il punto vita.

    Alzare una gamba lateralmente creando un angolo di 90° con il bacino. Portare in questa posizione la gamba per 20 volte, con un ritmo abbastanza sostenuto. Potete fare questo esercizio anche in mare che è ottimo anche ridurre la cellulite.

    Lanciate in alto una gamba davanti, tenendo il bacino fermo rialzando anche le braccia. Fate 15 volte per gamba. Ovviamente all’inizio potrebbe essere complesso l’equilibrio e se avete problemi provate con una mano appoggiata.

    Mettete il manico di una scopa o l’asta per appendere i vestiti sulle spalle, dietro al collo. Fare delle torsioni col busto, arrivando a guardare dietro di sè, tenendo le gambe sempre un po’ piegate. Eseguire 3 serie da 20. Mi raccomando il bacino deve essere fermo o potrebbe venirvi mal di schiena.

    Con le gambe divaricate abbassatevi facendo uno squat e toccando terra con le mani. Sposta quindi il peso sulla gamba destra, piega il ginocchio sinistro e prendi la caviglia con la mano sinistra mantenendo la posizione 3 secondi.

    Con un elastico da fitness intorno alle caviglie sdraiati sul lato destro e mantenendo gli addominali contratti porta la gamba vicina al pavimento verso l’alto passando davanti all’altra.

    In piedi posizionate la fascia elastica intorno alle caviglie e cercate di aprire verso l’esterno le gambe, una alla vota, sforzando bene gli addominali e tenendo la posizione per almeno 5 secondi.

    Nel vostro programma di allenamento non dimenticate poi di inserire anche gli addominali classici da fare a terra o sulla panca apposita. In questo modo oltre a fianchi snelli avrete anche una pancia piatta.

    Un esercizio molto divertente, che è anche un toccasana per dimagrire i fianchi è senza dubbio il ballo. Nel ballo infatti la zona della pancia e della vita è sempre in movimento e i muscoli lavorano molto. Ovviamente se vi piace sperimentare, la danza del ventre è quello che fa per voi!

    Partite sul fianco destro con le gambe diritte parallele al pavimento; appoggiate il gomito e l’avambraccio destro a terra e sostenete il peso del busto. Contraete gli addominali e i glutei e sollevate la gamba sinistra appena sopra l’anca, abbassandola poi piano.

    Tra le discipline migliori per bruciare i grassi c’è senza dubbio la corsa. Concedetevi almeno tre uscite settimanali per fare in modo anche di bruciare le calorie necessarie per il dimagrimento.

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