NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Esercizi per dimagrire l’interno coscia

Esercizi per dimagrire l’interno coscia
da in Esercizi per dimagrire, Fitness
Ultimo aggiornamento:
    Esercizi interno coscia

    Esercizi per dimagrire l’interno coscia: vi mostriamo quali sono i più efficaci per rassodare le gambe. I muscoli che si trovano in questa parte del corpo sono i primi a perdere tonicità con l’andare del tempo, oppure nei periodi in cui ci si rilassa troppo, abbandonando l’attività fisica. L’interno coscia è proprio uno dei punti critici della silhouette femminile, oltre a seno, glutei e addome. In questi casi, indossare degli short oppure mostrarsi in bikini, può mettere a disagio. Se anche la vostra forma fisica non è delle migliori, non temete! Bastano dieci minuti al giorno di esercizi per ritornare ad essere perfette. Vediamo allora come eseguire la ginnastica per interno coscia.

    Se non avete la possibilità di praticare sport che fanno dimagrire, vi consigliamo alcuni esercizi da fare a casa. Per tonificare l’interno coscia, partendo in posizione distesa sul pavimento, voltatevi sul fianco destro e sostenete la testa con il braccio piegato e inserito sotto il collo. Lasciate la gamba rilassata e alzate invece quella sinistra. Sollevatela espirando, mantenete la posizione per alcuni secondi e abbassatela di nuovo. Eseguite l’esercizio per 10 volte e cambiate fianco, ripetendolo per altre 10. Vi consigliamo 3 serie per rassodare in breve tempo l’interno coscia. Altri esercizi molto utili per tonificare i muscoli di questa parte del corpo sono i divaricamenti. Partite dalla posizione supina, con le braccia distese lungo i fianchi. Alzate le gambe fino a quando avrete formato un angolo di 90° con il bacino. Ferme in questa posizione, divaricate leggermente e mantenete in questo modo per alcuni secondi. Richiudete e abbassate fino a toccare con i piedi il pavimento. Eseguite 2 serie da 10.

    Per rassodare l’interno coscia è utile anche lo stretching laterale.

    Assumete la posizione supina. Piegate la gamba sinistra fino a formare un angolo di 45 ° e con il piede cercate di toccare il ginocchio destro. Eseguite l’esercizio anche con l’altra gamba e rimanete in questa posizione per 1 minuto, esercitando con le mani un po’ di forza sulle ginocchia, per spingere verso il pavimento le cosce. Una volta concluso l’esercizio, stendete la gamba destra e rimanete in questa posizione per qualche secondo. Stendete anche la sinistra. Eseguite per 5 volte. Infine, tra gli esercizi per tonificare l’interno coscia, vi consigliamo il grand plies, utile anche per i glutei. Partite dalla posizione classica delle ballerine e divaricate le gambe, rivolgendo le punte verso l’esterno. Piegate le gambe e scendete con il bacino. Ripete più volte.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Esercizi per dimagrireFitness
    PIÙ POPOLARI