Esercizi per dimagrire la pancia in una settimana

Siete alla ricerca di un allenamento per dimagrire la pancia in una settimana? Ecco le regole d'oro da seguire per ottenere un addome scolpito e dire finalmente addio a rotolini in eccesso. Ecco gli esercizi più efficaci per dimagrire la pancia velocemente.

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    Addominali scolpiti: ecco i migliori consigli

    State cercando un piano d’attacco con gli esercizi più efficaci per dimagrire la pancia in una settimana? Ecco tutti i consigli e le regole d’oro per ottenere una pancia piatta in una settimana grazie ad un mix di allenamenti cardio e tono per dire addio ai rotolini e, al tempo stesso, scolpire gli addominali. Un sogno irrealizzabile? Sicuramente arduo perché eliminare la pancia velocemente è una delle imprese più difficile da concretizzare in palestra perché serve tempo, costanza e caparbietà. Ma esistono comunque degli esercizi eliminare la pancia velocemente. Pronte a scoprirli?

    Esercizi per la pancia piatta

    Per ottenere una pancia piatta occorre abbinare un’attività fisica costante ad una dieta sana ed equilibrata. Per scolpire gli addominali serve tempo, sacrificio e impegno perché la pancia e i fianchi, soprattutto nelle donne, sono due delle parti del corpo più difficili da tonificare e snellire.

    Esercizio per scolpire gli addominali

    Tra gli addominali più efficaci per ottenere pancia piatta in una settimana ci sono quelli che richiedono il coinvolgimento anche delle gambe: sdraiatevi e sollevate le gambe, circa 15 cm deve essere il distacco da terra e i piedi a martello. Ora sollevate la schiena e contate fino a 10, poi sdraiatevi, ripetete almeno 10 volte.

    Esercizio per addominali bassi

    Questo esercizio è invece straordinariamente efficace per allenare gli addominali bassi. Sdraiatevi supine e sollevate le gambe dritte contemporaneamente stando attente però a non inarcare la schiena e riportate giù le gambe possibilmente senza mai toccare terra. Tenete sempre la colonna ben aderente al pavimento stringendo gli addominali. Eseguite dieci ripetzioni, fate una pausa di un minuto e riprendete con la seconda serie.

    Esercizio di pilates per gli addominali bassi

    Ecco un altro esercizio efficace per gli addominali bassi : come nella foto sdraiatevi supine, sollevate leggermente il tronco da terra fino a quando non avrete i dorsali stacati, tenete il collo morbido guardando davanti a voi e iniziate il movimento delle gambe portandole contemporaneamente a squadra come vi chiudeste a libro e poi riportatele dritte e tese davanti a voi tenendole sollevate da terra. Un esercizio faticoso ma davvero straordinario per dire addio ai rotolini del basso ventre.

    Esercizio efficace per snellire vita e fianchi

    Ecco invece un esercizio meno intenso ma comunque efficace per snellire fianchi e vita. Da posizione eretta portate le braccia tese sopra la testa ed effettuate dei crunch laterali come se doveste disegnare con il corpo una c. Potrete effettuarli a corpo libero o intensificando l’esercizio con un elastico fitness tenendolo teso tra le braccia.

    Stretching per gli addominali

    Da non sottovalature mai anche gli esercizi per allungare i muscoli addominali: seguite i movimenti descritti nell’immagine per tonificare soprattutto gli addominali obliqui. Oppure stendetevi piegate entrambe le gambe a 90°. Ora sollevate la schiena, tenendo le braccia dietro la nuca, e fate delle rotazioni a destra e a sinistra. Mantenete la posizione per un minuto in entrambe le direzioni e ripetete 10 volte. Questo è importante per avere la pancia piatta e eliminare i rotoli laterali, tra gli esercizi per la pancia piatta più efficaci da fare a casa.

    Come avere una pancia piatta e cosce magre

    Per ottenere risultati in tempi rapidi bisogna quindi premere sull’acceleratore combinando esercizi di tonificazione come i tradizionali addominali o esercizi in isometria alla corsa con un allenamento che potrete praticare anche a casa con esercizi fai da te senza dover andare necessariamente in palestra. Questo potrebbe essere il piano perfetto per avere pancia piatta e cosce magre in poco tempo a cui dovrete però integrare anche i giusti ingredienti a tavola: carboidrati integrali, proteine magre, tanta verdura, molta acqua e limitate il consumo di frutta ad un solo frutto per pasto. Tornando all’allenamento, tra gli esercizi isometrici più funzionali ed efficaci per scolpire l’addome troviamo la plank, una posizione che si concentra sul lavoro addominale ma, al contempo, permette di attivare quasi tutti i muscoli del corpo diventando così un vero alleato per tonificare pancia, braccia cosce e perdere peso. Sdraiatevi con l’addome rivolto verso il pavimento, piegate i gomiti formando un angolo retto in linea con le spalle e sollevate il corpo da terra tenendo puntati gomiti e punte dei piedi creando così una linea retta dalla testa ai talloni.

    Come eseguire il plank

    Mantenete la posizione senza inarcare la schiena e tenendo i glutei contratti e l’addome fortissimo pensando di risucchiare l’ombelico verso la colonna. Per intensificare l’esercizio e aggiungere anche le cosce, nella posizione sollevate prima una gamba e poi l’altra poi piegate una gamba e portate il ginocchio verso la spalla opposta per stimolare anche gli addominali obliqui.