Esercizi per dimagrire le cosce da fare a casa

esercizi per dimagrire le cosce

Le cosce sono il punto dolente per moltissime donne: la parte che va dal girovita alle cosce infatti è quella dove più spesso si annida la cellulite. Premettiamo che è molto difficile, se non impossibile, dimagrire solo in un punto specifico de corpo: proprio per questo, per cercare di rassodare un punto specifico del vostro corpo, sarà necessario abbinare una dieta ipocalorica ad esercizi mirati. Da non dimenticare, oltre ad esercizi di potenziamento dei muscoli, anche un po’ di esercizi aerobici: sempre consigliata un po’ di corsa o una camminata veloce, per almeno un’ora tre volte alla settimana.

Se il vostro obiettivo è quello di rimettervi in forma in vista dell’estate e se cercate degli esercizi per dimagrire le cosce da provare comodamente a casa o all’aperto, senza bisogno di iscriversi in palestra, seguite nostri consigli! Vi proponiamo infatti una serie di esercizi davvero facilissimi e perfetti per modellare il vostro corpo. Il fitness è importantissimo per chi vuole raggiungere dei risultati importanti ma non è sempre necessario iscriversi in palestra per ottenere un corpo da urlo. La nostra casa ma anche i parchi cittadini sono dei luoghi perfetti dove allenarsi e dove fare esercizio, basta solo sapere come fare.

Come dimagrire le cosce
Le cosce sono il punto dolente per molte donne. Oggi, con tre esercizi semplici e veloci, vedremo come sarà possibile migliorare il vostro fisico senza troppo sforzo. Ricordate però che per definire i muscoli sarà fondamentale la costanza e ogni giorno dovrete impegnarvi per raggiungere il vostro obiettivo. In casa è possibile fare moltissimi esercizi, come quelli per rassodare anche i glutei. Anche la dieta diventa importantissima: ricordate infatti che non è assolutamente facile dimagrire solo in un punto preciso del corpo. Per avere cosce più sode e snelle è quindi fondamentale abbinare una dieta sana e leggermente ipocalorica con il giusto movimento fisico aerobico, oltre agli esercizi di potenziamento dei muscoli delle gambe.

Esercizi mirati per rassodare le cosce
Il primo esercizio si svolge all’aperto. Nella vostra corsa normale, per tonificare le cosce, andranno inseriti degli scatti, proprio come quelli che compiono gli atleti centometristi. Intervallate una camminata veloce o una corsa leggera con degli scatti e vedrete che i muscoli saranno stimolati rendendo le vostre game muscolose e toniche. In casa invece potete semplicemente appoggiarvi al muro e compiere degli slanci delle gambe, una alla volta, all’esterno. In questo caso la gamba andrà piegata e alzata verso l’altro. Ripetete due serie da venti per ogni gamba. Se poi in casa avete a disposizione uno Step o una Cyclette, ricordate che sono strumenti perfetti per rassodare le gambe. Il nostro consiglio è anche quello di evitare per un po’ l’automobile e se possibile muoversi maggiormente a piedi o, meglio ancora, in bicicletta.

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Venerdì 01/06/2012 da in

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