Esercizi per dimagrire le cosce da fare a casa

Esercizi per dimagrire le cosce da fare a casa
    Esercizi per dimagrire le cosce da fare a casa

    Prova costume in arrivo e state già meditando a come dimagrire e perdere centimetri sulle cosce? Le gambe sono forse il punto più dolente, quella dove più spesso si annida la cellulite e quella che richiede più sacrifici per snellirle. Per cercare di rassodare un punto specifico del vostro corpo in breve tempo sarà necessario abbinare una dieta ipocalorica ad esercizi mirati. Da non dimenticare, oltre ad esercizi di potenziamento dei muscoli, anche un po’ di esercizi aerobici: sempre consigliata un po’ di corsa o una camminata veloce, per almeno un’ora tre volte alla settimana. Pronte a scoprire gli esercizi infallibili grazie ai quali riuscirete a dimagrire le cosce? Ve ne sveliamo qualcuno davvero efficace da svolgere a casa.

    Se il vostro obiettivo è quello di rimettervi in forma in vista dell’estate e se cercate degli esercizi per dimagrire le cosce da provare comodamente a casa o all’aperto, senza bisogno di iscriversi in palestra, seguite nostri consigli! Vi proponiamo infatti una serie di esercizi davvero facilissimi e perfetti per modellare il vostro corpo. Il fitness è importantissimo per chi vuole raggiungere dei risultati importanti ma non è sempre necessario iscriversi in palestra per ottenere un corpo da urlo. La nostra casa ma anche i parchi cittadini sono dei luoghi perfetti dove allenarsi e dove fare esercizio, basta solo sapere come fare.

    Le cosce sono il punto dolente per molte donne ma ecco alcuni consigli con cui sarà possibile migliorare il vostro fisico senza troppo sforzo. Ricordate però che per definire i muscoli sarà fondamentale la costanza e ogni giorno dovrete impegnarvi per raggiungere il vostro obiettivo. In casa è possibile fare moltissimi esercizi, come quelli per rassodare anche i glutei a cui dovrete sempre aggiungere un po’ di attività aerobica. Un esempio? Camminate invece ci usare i mezzi vi basterà una mezzora ogni giorno a passo sostenuto.

    Il primo esercizio si svolge all’aperto. Nella vostra corsa normale, per tonificare le cosce, andranno inseriti degli scatti, proprio come quelli che compiono gli atleti centometristi. Intervallate una camminata veloce o una corsa leggera con degli scatti e vedrete che i muscoli saranno stimolati rendendo le vostre game muscolose e toniche. In casa invece potete semplicemente appoggiarvi al muro e compiere degli slanci delle gambe, una alla volta, all’esterno. In questo caso la gamba andrà piegata e alzata verso l’altro.

    Ripetete due serie da venti per ogni gamba. Se poi in casa avete a disposizione uno step o una Cyclette, ricordate che sono strumenti perfetti per rassodare le gambe. Il nostro consiglio è anche quello di evitare per un po’ l’automobile e se possibile muoversi maggiormente a piedi o, meglio ancora, in bicicletta.

    Per dimagrire più velocemente le cosce dovrete abbinare agli esercizi di tonificazione, almeno due volte alla settimana, una sessione di corsa o di salto della corda, straordinariamente efficace per snellire, scolpire e tonificare tutta la muscolatura delle gambe. Se non amate allenamenti eccessivamente aerobici allora camminate il più possibile a passo svelto. Aiutatevi con un contapassi per superare ogni volta il vostro record personale.

    Per tonificare l’interno coscia ecco un esercizio molto efficace che potrete realizzare tranquillamente a casa vostra. Partite in posizione distesa sul pavimento, posizionatevi sul fianco destro, lasciate la gamba rilassata e sollevate quella sinistra. Mentre alzate la gamba espirate, mantenete la posizione per alcuni secondi e abbassatela di nuovo. Eseguite l’esercizio per 15 volte e cambiate fianco per tre 3 serie per gamba.

    Tra gli esercizi più completi ed efficaci per rassodare cosce e glutei spiccano gli squat, che dovrete però eseguire nel modo corretto senza sforzare la schiena. Divaricate le gambe leggermente oltre la larghezza del bacino, tenete sempre il petto ben aperto e sollevato e effettuate dei piegamenti come se doveste sedervi su una sedia dietro di voi senza mai superare con le ginocchia le punte dei piedi e ricordandovi sempre di portare tutto il peso sui talloni.

    Per dimagrire sui fianchi ecco un esercizio molto utile. Rimanete in piedi, divaricate leggermente le gambe e procedete con alzate laterali verso l’esterno mantenendola distesa. Per rendere l’esercizio ancora più efficace usate un elastico da ginnastica tenendolo all’altezza delle caviglie per fare più resistenza alle alzate e tonificare di più. Ripetete l’esercizio per 3 serie da 15.

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