Esercizi per gli addominali bassi

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    Esercizi per addominali bassi

    Volete dire addio alla pancetta? Eseguite gli esercizi per addominali bassi! Per far sparire il filo di grasso che sembra essersi stabilmente posizionato sul basso ventre, è necessario allenare i muscoli di questa parte del corpo, con un programma specifico. Gli esercizi per gli addominali bassi delle donne, sono molto semplici e si possono eseguire quotidianamente senza molta fatica. Basta dedicare 5 minuti della propria giornata all’allenamento e riuscirete in breve tempo a notare i primi risultati. Allora, volete scoprire quali sono gli esercizi per scolpire gli addominali bassi? Continuate a seguirci!

    Esercizi per eliminare la pancia

    Come eseguire gli esercizi per addominali bassi? Partiamo da una piccola premessa. Quando siete distese sul pavimento, prestate attenzione a non incurvarvi e mantenere sempre dritta la schiena: solo così potrete essere certe di eseguire i movimenti nel modo giusto. Procuratevi il tappetino, uno degli attrezzi da palestra indispensabili e iniziate con noi il programma. Un perfetto allenamento con esercizi per addominali bassi, non può prescindere dalla forbice, il movimento delle gambe che vi consente di lavorare sui muscoli del basso ventre. Supine, disponete le mani con i palmi rivolti contro il pavimento e sollevate le gambe di pochi centimetri, mantenendole parallele e distese. Da questa posizione, alzate una delle due fino a formare un angolo di 90° con il vostro corpo e poi abbassatela, sollevando la gamba opposta. Vi suggeriamo di ripetere questo esercizio per almeno 15 volte.

    Pedalata

    Per eseguire esercizi per addominali bassi e obliqui, vi consigliamo di stendervi sul tappetino e sollevare contemporaneamente busto e ginocchia, facendo in modo che il gomito destro tocchi la gamba sinistra e viceversa. Eseguite 3 serie per 10 volte. Poi, da supine, sollevate leggermente le gambe e incrociate in maniera alternata i piedi, allargando e chiudendo le gambe stese, in modo che una delle due vada sopra e poi sotto l’altra, e viceversa. Tra gli esercizi per addominali bassi a casa, vi suggeriamo di eseguire la bicicletta. Si tratta di uno dei modi più efficaci per ottenere risultati in questa parte del corpo e di sicuro è anche uno dei più semplici. Partite dalla posizione supina e mettete le mani sotto il sedere. Sollevate le gambe e muovetele come quando andate in bici. Nell’esecuzione dell’esercizio, ricordatevi di stendere per bene le gambe e di far arrivare i piedi a pochi centrimetri dal pavimento, prestando attenzione a non toccarlo! Eseguite la bicicletta per 15 minuti; riposatevi per un po’ e ricominciate per altri 15. Come gli esercizi per i glutei da fare a casa, questo tipo di programma è molto semplice da seguire e inoltre vi consente di mantenere tonici anche i muscoli delle gambe!