Esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra

Scopriamo alcuni esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra. Abbiamo selezionato i migliori da eseguire con o senza attrezzi per ritornare in forma migliorando le diverse parti del corpo. Ecco la nostra selezione per perdere massa grassa.

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    Esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra

    Scopriamo i migliori esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra. In alcuni periodi capita di fare meno allenamento e di aumentare la massa grassa in varie parti del corpo, ma è meglio correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Per questo abbiamo selezionato alcuni degli esercizi per dimagrire migliori, da svolgere a casa e altri in palestra, a seconda delle preferenze.

    Crunch a terra

    Il crunch a terra serve ad allenare il gran retto degli addominali e va eseguito per 30 secondi a ritmo sostenuto, ripetendolo in tutto per 4 minuti. Iniziate con 3 serie, alternandole con 2 minuti di riposo.

    Sdraiatevi a terra con le gambe piegate e i piedi distanziati come la larghezza del bacino. Mettete le mani all’altezza delle tempie, contraete gli addominali tirando il busto in avanti, ma mantenendo i lombari a terra.

    Tornate alla posizione di partenza lentamente e ripetete l’esercizio dopo aver fatto la pausa di 2 minuti. Evitate di spostare il fondoschienza durante la contrazione.

    Corsa ad alta intensità

    Correre è molto utile per perdere massa grassa purché lo si faccia con regolarità e soprattutto ad alta intensità. Difatti la corsa leggera non aiuta in tal senso, ma è meglio variare il ritmo con uan frequenza cardiaca superiore al 75% di quella massimale.

    Questo esercizio può essere eseguito anche all’aperto, ma volendo stare in casa l’ideale è ricorrere al tapis roulant variando la velocità e la pendenza dell’attrezzo.

    Mountain Climber

    Questo esercizio aiuta a perdere massa grassa nella zona degli addominali e va ripetuto, come il precedente, per 3 serie di 30 secondo, con una pausa di 2 minuti fra l’una e l’altra.

    Iniziate posizionandovi con le mani allineate sotto le spalle mentre le braccia rimangono tese. La gamba destra dev’essere spostata in avanti mentre il ginocchio va posizionato contro il petto.

    Dopodiché si ritorna nella posizione di planche iniziale ripetendo l’esercizio con l’altra gamba.

    Crossfit

    Il Crossfit aiuta a bruciare la massa grassa alternando attività aerobica ed esercizi di potenziamento a velocità sostenuta.

    Uno degli esercizi migliori è lo squat con kettlebell che rispetto allo squat classico, aggiunge il sollevamento del kettlebell da terra.

    E’ sufficiente sollevare l’attrezzo mantenendo dritta la schiena mentre l’addome resta contratto e le spalle rimangono basse.