Esercizi per tonificare i glutei

Esercizi per tonificare i glutei
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    Avete voglia di esercizi per tonificare i glutei? Vi suggeriamo il modo migliore per rimettersi in forma in breve tempo e soprattutto sfoggiare un lato b rassodato, perfetto per andare in spiaggia! Diciamo la verità, nei mesi invernali spesso ci lasciamo andare e quei glutei che un tempo erano belli tonici, sono diventati inesorabilmente flaccidi. Quante volte avete storto il naso quando vi siete guardate allo specchio? Seguiteci per imparare ad eseguire esercizi per tonificare i glutei in poco tempo.

    Oltre all’alimentazione corretta, per avere un corpo scolpito, è necessario avere tanta costanza! Un esercizio per i glutei è il sollevamento della palla. Distendetevi per terra dopo aver poggiato un tappetino sul pavimento e allungate gli arti. Ora sollevate gambe e braccia lasciando il bacino disteso. Eseguite per almeno 12 volte. Potreste alternare 3 serie di questo tipo con lo stesso esercizio eseguito però con il sollevamento alternato di gambe e braccia. Sempre rimanendo distese sul tappeto, in posizione supina, eseguite l’esercizio del ponte inferiore. Piegate le ginocchia e tenetele unite. Contraete i muscoli dei glutei e spingete il bacino verso l’alto in modo da formare una sorta di triangolo con le gambe e il pavimento. Mantenete la posizione per alcuni secondi e ritornate a quella di partenza. Ripetete per 12 volte. Adesso vi consigliamo un esempio di esercizi per tonificare i glutei e le gambe. Si tratta del salto sul posto. In piedi, assumete una posizione divaricata con le ginocchia leggermente piegate. Prendete un po’ di slancio e saltate più in alto che potete.

    Ricordatevi di atterrare piegando un po’ le gambe in modo da attutire il colpo. Vi consigliamo di ripetere per 12 volte l’esercizio ed eseguire almeno 5 serie.

    Eseguite un semplice step sulla sedia. Prendetene una e poggiate il piede destro sulla seduta. Lasciate quello sinistro a terra e allineato con il fianco. Ora salite sulla sedia spingendo il peso del corpo sulla gamba destra e alzate quella sinistra piegando il ginocchio. Tornate nella posizione iniziale e ripetete per 15 volte alternando il lato del corpo. Un’altro esercizio che potete eseguire comodamente a casa è il grand plie: partite assumendo la classica posizione delle ballerine. In piedi, mettete le mani sui fianchi, divaricate le gambe e rivolgete le punte verso l’esterno. Piegate le ginocchia e scendete con il bacino mantenendolo in posizione allineata alle spalle. Risalite e riscendete. Ripetete per 15 volte. Abbinatelo agli esercizi per tonificare gli addominali e avere la pancia piatta!

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