Fitness: le nuove tendenze del 2016

Stanche della solita noiosa palestra o dell'ormai conosciutissimo Zumba? Non temete, dagli Stati Uniti sono in arrivo le nuove tendenze del fitness, pronte per rimettersi in forma divertendosi!

da , il

    Stanche della solita noiosa palestra o dell’ormai conosciutissimo Zumba? Non temete, dagli Stati Uniti sono in arrivo le nuove tendenze del fitness, pronte per rimettersi in forma divertendosi! Dalla boxe ballata al burlesque per tonificare il corpo, queste pratiche sono originali e ben pensate per il nostro benessere. Andiamo a scoprire nel dettaglio le attività fisiche che ci aspettano per l’anno nuovo.

    Boxe Motion

    Parente diretta della Fit-Boxe, la Boxe Motion è una fusione di pugilato, arti marziali e danza. L’obiettivo di questa disciplina non è scontrarsi con un avversario a “colpi di cazzotti”, ma bensì raggiungere un benessere psicofisico e una corretta tonificazione del corpo. La Boxe Motion si può definire uno sport completo, in quanto coinvolge braccia, addominali, gambe e glutei. E mente.

    Clorè effetto Burlesque

    Il Clorè è una pratica che mixa alla perfezione il Burlesque, il fitness e il pilates. Una disciplina davvero sexy e seducente che aiuterà ad acquisire fiducia in se stesse e tonificare il corpo nello stesso tempo. L’idea arriva da una appassionata di fitness, che ha sostituito i tacchi a spillo e le calze a rete con scarpe da ginnastica e leggins! Decisamente divertente.

    Fluiball

    Protagonista di questa disciplina è una palla dal peso variabile che al suo interno contiene un liquido colorato. La Fluiball si può usare sia in acqua, che in palestra, che in outdoor. E’ perfetta per creare coreografie e tonificare i muscoli. La Fluiball ha lo scopo di essere inserita nelle principali attività motorie e nelle svariate discipline sportive. Forza ed equilibrio le parole d’ordine.

    Real Ball

    La Real Ball è una grossa palla che viene utilizzata nella Real Ball Fitness, una disciplina che comprende diversi esercizi concentrati appunto su questa palla. La Real Ball Fitness è una pratica studiata apposta per tonificare il corpo e migliorare la postura. La Real Ball viene utilizzata da diverso tempo nelle nostre palestre, ma la nuova tendenza prevede dei corsi creati apposta per questa palla, addirittura introdotta in alcuni importanti uffici. La Real Ball rafforza schiena, addominali e glutei.

    Olit

    L’Olit è una disciplina molto diffusa negli Stati Uniti ma ancora poco conosciuta nel nostro paese. E’ un’attività olistico-propriocettiva-posturale che segue una musica. Si tratta di un allenamento che aiuta a controllare i movimenti del corpo, la percezione della respirazione e a raggiungere la concentrazione massima.

    Well Dance

    La Well Dance unisce alla perfezione fitness e danza. Un duro lavoro cardiovascolare e drenante che deriva dalla fusione della danza classica con il jazz e l’hip hop, contornato da tostissimi schemi di allenamento fitness. Perfetto per bruciare i grassi velocemente e tonificare il corpo dalla testa ai piedi.