Fitness, per tonificare bere latte dopo gli allenamenti

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    Dimagrire con il latte. Già, avete capito bene. Vi ho dato parecchi consigli per fare esercizio per tonificare i punti cruciali (pancia, gambe, cosce, ecc), ma la verità è che non basta fare sport bisogna stare molto attenti anche a cosa si mangia. I ricercatori del Dipartimento di Kinesiologia della McMaster University (Canada) sostengono che bere due bicchieri di latte dopo la seduta di allenamento possa essere d’aiuto per perdere grasso. Perdere grasso significa due cose diminuire di peso e tonificare la muscolatura. È un’abitudine che già seguite o per voi è una novità assoluta?

    Non è la prima volta che si collega lo sport alla muscolatura. Qualche tempo fa sempre lo stesso team aveva messo in luce questa teoria a favore del corpo maschile, ora invece a quello femminile. Per le donne la scoperta è ancora più importante perché tendono a prendere le distanze dai latticini, convinte che questi siano grassi o possano favorire l’accumulo di grasso.

    Per di più sappiamo bene che sono una fonte di calcio importantissima e la donna ne ha bisogno ancor più che l’uomo per la gravidanza e poi la menopausa. In questo studio i ricercatori hanno reclutato un gruppo di giovani donne che non praticavano sport finalizzato all’aumento di resistenza fisica. Ovviamente c’è stata una divisione in due gruppi: sport più latte e solo sport.

    Le donne che avevano bevuto il latte dopo l’esercizio avevano guadagnato peso a causa di un aumento della massa magra muscolare, bilanciato però dalla perdita di grasso.

    Foto tratte da

    diviniassaggi.it

    liguri.net

    integratoriproaction.com

    Dolcetto o scherzetto?