NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Frutta e verdura anticellulite per una dieta perfetta contro la buccia d’arancia

Frutta e verdura anticellulite per una dieta perfetta contro la buccia d’arancia
    Frutta e verdura anticellulite per una dieta perfetta contro la buccia d’arancia

    La ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite si possono combattere anche a tavola a partire da alcuni tipi di frutta e verdura anticellulite da inserire nel nostro menù quotidiano per una dieta perfetta contro la buccia d’arancia. Le cause della cellulite sono molteplici e i rimedi si rincorrono spesso con scarsi risultati. Ma visto che non è stato ancora trovato l’elisir di bellezza contro la buccia d’arancia impegniamoci almeno con l’alimentazione più corretta per intervenire, dove possiamo, nella nostra personale lotta contro la cellulite. Ecco allora la migliore frutta e verdura anticellulite da iniziare ad inserire nella nostra dieta.

    frutta e verdura anti cellulite

    L’alimentazione non sarà certo un’arma magica con cui debellare la cellulite ma sicuramente si potrà trasformare in un valido alleato da inserire in un programma più articolato che deve prevedere, oltre ad una dieta equilibrata, anche attività fisica costante e un eventuale utilizzo di prodotti specifici. Esistono almeno quindici alimenti efficaci contro l’accumulo adiposo tra cui ovviamente spicca la frutta e la verdura in virtù della loro elevata concentrazione di acqua, vitamine e nutrienti in grado di migliorare la circolazione, la diuresi e il tono della pelle.

    mirtilli banane anticellulite

    Tra le cause più note della cellulite compaiono i problemi di circolazione che possono essere arginati e contrastati anche a tavola scegliendo i giusti alimenti a discapito di quelli nocivi. A migliorare la circolazione e a contrastare la ritenzione idrica ci pensano soprattutto gli alcuni alimenti ricchi di potassio come le banane, le prugne, le pesche, il mango e i kiwi, seguiti dalla verdura a foglia verde con gli asparagi, broccoli, carciofi, cavoli, spinaci, indivia e rucola. Ad intervenire sul microcircolo sono anche i mirtilli, spesso protagonisti di prodotti cosmetici e integratori naturali.

    kiwi arance anti cellulite

    L’alimentazione influisce anche sul tono della pelle ed è per questo che è importante individuare i migliori alleati da portare in tavola per contrastare gli inestetismi della cellulite. Una pelle più elastica, tonica, forte e compatta è già un ottimo traguardo per arginare il problema della buccia d’arancia. Via libera quindi a spinaci, mele, carote, mango, papaya e fragole. Ma la lista della frutta e verdura preziosa per il tono della pelle troviamo anche gli agrumi, i kiwi e il cavolo perché ricchi di vitamina C, utile per la stimolazione di collagene.

    anguria anticellulite

    Ma ciò che contrasta maggiormente la ritenzione idrica e la buccia d’arancia sono tutti i rimedi in grado di stimolare la diuresi. Drenare i liquidi e le tossine in eccesso è il primo passo da compiere se si intende dichiarare guerra alla cellulite e lo si può fare bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, bere tisane detox e snellenti e introdurre nella propria alimentazione frutta e verdura specie quella più ricca d’acqua come asparagi, melone, sedano, ananas, anguria, fragole e cipolle.

    725

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DepurativaGrasso localizzato
    PIÙ POPOLARI