Garcinia Cambogia: l’integratore naturale dimagrante

Conoscete la Garcinia Cambogia? Si tratta di un integratore naturale efficace nel dimagrimento. Scopriamo tutti i suoi segreti.

da , il

    Avete mai sentito parlare di Garcinia Cambogia? È un piccolo frutto a forma di zucca che si è pian piano conquistato il titolo di integratore naturale dimagrante perché sembra che i suoi estratti siano davvero efficaci nel processo di perdita del peso e di attivazione del metabolismo. Proveniente dall’Asia minore, dalla Cambogia e dalle Filippine, la Garcinia Cambogia cresce anche in Australia e si è affermata con successo proprio in virtù delle sue proprietà. Scopriamole insieme.

    Favorisce il dimagrimento

    La Garcinia Cambogia grazie alle sue proprietà e principi attivi favorisce il dimagrimento in tempi piuttosto rapidi perché blocca i grassi, evitando la formazione di nuove cellule adipose, e attiva il metabolismo. Naturalmente per ottenere migliori risultati si consiglia comunque di abbinare un regime alimentare corretto e attività fisica specialmente per tonificare il nostro corpo.

    Sopprime l’appetito

    La Garcinia Cambogia grazie alla sua azione sulla produzione di serotonina, allieva il senso di stress complice di innescare la fame nervosa riducendo anche l’appetito. Sappiamo quanto gli attacchi di fame nervosa improvvisi siano i principali nemici delle diete. Riuscire a tenere sotto controllo l’appetito grazie ad un senso di sazietà influisce positivamente nelle nostre giornate contribuendo in questo modo a resistere alle tentazioni.

    Come assumere la Garcinia Cambogia

    In commercio esistono delle capsule di questo integratore naturale. Dall’erboristeria alla farmacia. La dose consigliata è quella di 3 capsule al giorno da consumare prima dei pasti. Nonostante sia un prodotto naturale è sempre consigliabile richiedere informazioni per evitare di incorrere in effetti indesiderati. In alternativa è possibile assumerla in tisane molto efficaci per il loro effetto snellente, drenante e dimagrante.

    Effetti collaterali?

    L’integratore Garcinia Cambogia non è assolutamente un medicinale ed è composto esclusivamente da ingredienti naturali che non apportano effetti collaterali. Tuttavia in caso di patologie particolari, gravidanza e allattamento è consigliabile rivolgersi al medico. In caso di quantità eccessive potrebbero manifestarsi nausea, diarrea e mail di testa.

    Dolcetto o scherzetto?